Ciao,
è un pò che non faccio portabilità, ho un piccolo dubbio sui tempi.
La tempistica in 48 ore, ovvero al mattino del secondo giorno lavorativo, significa che se richiedo portabilità ad esempio il lunedì sera il mercoledì mattina passo già? Interpreto giusto?
Grazie
Tempistiche portabilità
barone2k
Dovrebbero essere 48 ore lavorative.
Quindi 48 diviso 8 = 6 giorni lavorativi.
Da quel che so infatti le portabilità avvengono entro una settimana.
TheMarsican no no no , sono anni che non ci mettono più così tanto!
Ti riporto che ad esempio sul sito Iliad dice "Ricorda che la portabilità avverrà nel mattino del 2° giorno lavorativo dopo la tua richiesta".
Solo appunto vorrei un riscontro se è da interpretare come dicevo nel primo post. Non sono più sicurissimo.
barone2k
Guarda io ero rimasto che entro la settimana lavorativa la portabilità venisse effettuata.
Poi se effettivamente Iliad garantisce entro il secondo giorno lavorativo allora ok.
- Modificato
barone2k sì, ad esempio in questo caso una portabilità richiesta il lunedì si completa il mercoledì, ma non so l'orario limite di accettazione qual è, perché poi (sempre in questo caso) passerebbe giovedì; inoltre, se l'operatore supera la capacità giornaliera per l'MNP in uscita il termine può slittare, anche se capita più per gli operatori virtuali che per quelli fisici.
Ma poi a proposito di tempistiche, potrebbero pure accorciare ancora i tempi fino ad arrivare al massimo di un paio d'ore per la portabilità, perché siamo nel 2024, non nel 2004, suvvia.
TheMarsican Quelle che ho fatto io danno entro 3 giorni lavorativi, di solito al 2° giorno mi è stata fatta
- Modificato
Flyint Vero, se tutto va bene per le numerazioni dispari entro le 6 (fascia oraria 4-6), quelle pari entro le 8 (fascia oraria 6-8). Le 19 sono il termine assoluto dello scambio di dati tra i vari soggetti che sono coinvolti nella portabilità, ma dal punto di vista dell'utente per le 8 di mattina dovrebbe essere tutto completo, salvo qualche eventuale problema di routing chiamate e SMS che si risolve entro il giorno dopo.
Comunque è un processo molto affidabile, che ci sia qualche malfunzionamento o ritardo è estremamente raro... Personalmente, facendo tante protabilità a me e conoscenti, anche con numeri pari, ho sempre visto tutto completato e funzionante già per le 7 di mattina, e sempre rispettando la regola del secondo giorno lavorativo.
Unica cosa a cui fare attenzione, per le portabilità in uscita da Vodafone, sembra che ultimamente disattivino la sim esattamente allo scoccare della mezzanotte del giorno della portabilità (è successo a me e ho anche altre testimonianze), che ritengo inaccettabile per la continuità del servizio. Visto che la MNP si ultima nella fascia oraria 4-8, rimane un periodo di minimo 4, massimo 8 ore in cui non si ha a disposizione il proprio numero di telefono, e se non si ha a portata la nuova sim, si rimane in nessun servizio!
Ho una domanda sempre sul mnp. Essendo che da tim sono passato a coop l'altro ieri gratis potrei ritornare subito in tim con l'offerta power special a 9,99€ ? Il passaggio è stato già completato con il credito trasferito (sim attiva).
Dopo 2 giorni si può? Grazie a tutti.
Ciao a tutti, martedì 23 luglio 24, ho richiesto portabilità del mio numero mobile Coopvoce in Tim. Oggi, chiamando il 119, l’operatore mi ha detto che il passaggio è previsto per sabato 27 luglio alle ore 12. Sapevo che le portabilità erano processate dal lunedì al venerdì e, in genere, nelle prime ore del mattino. Mi sono perso qualcosa? La mia è una semplice curiosità. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Alessandro2802 la portabilità potrebbe concludersi domani e alla mattina puoi togliere la sim coop per mettere quella di tim.