Buongiorno riprendo la discussione in quanto ho riscontrato che altri condomini sono incappati nella mia stessa problematica e quindi mi sono fatto "portavoce" del problema.
Ho fatto un po di ricerche e posso constatare che l'unico che continua a vendere FTTC rimane comunque TIM.
Tutti gli altri danno la FTTH attiva e vendibile (ovviamente come già detto non è cosi).
Inoltre controllando i vari siti, solamente fibermap indica il nostro civico come FTTH "A breve". (probabilmente vorrà dire mai).
La cosa che ora abbiamo scoperto è che tutti i civici vicini, parliamo di portoni distanti 5/10mt sono serviti da FTTH (vendibilità anche da parte di Tim, fiber map indica come attiva, ecc) quindi rimaniamo solo noi in strada ad essere isolati con i lavori non compiuti. (Via Carlo Errera)
Ho fatto delle ricerche in rete e ho trovato delle pianificazioni sul sito di Roma capitale che allego. Indicano i lavori nel 2024 per la posa di fibra FTTH in tutta la via, cosa che come ho detto è avvenuta tranne che al nostro civico.
Ora con gli altri condomini, visto che non si sa chi contattare e ovviamente fibercop e openfiber, non rispondono stavamo pensando di richiedere in Più persone l'attivazione di un offerta FTTH in modo da o smuovere qualcosa o farci togliere la vendibilità in modo da non poter essere costretti a abbonarci unicamente a TIM.
Vengo a conoscenza anche che il buon Lorenzo che in passato ha risolto problemi simili non lavori più con Tim, quindi non vi è possibilità di muovere qualcosa tramite lui.
Secondo voi è giusto come ci stiamo muovendo o c'è altro da fare per farci istallare questi benedetti PTE o perlomeno allineare la vendibilità a più operatori?
Grazie