Salve vi scrivo per esporre un problematica alquanto singolare (almeno per me).
Circa 18 mesi fa consigliato proprio su questo forum ho acquistato un tim hub di seconda mano per sostituire un 7590 che mi dava problemi di disconnessioni continue su rete fttc Tim, da quel momento la line è diventata stabilissima anche in caso di condizioni meteo estreme.
Se non fosse che una volta al mese il modem si riavviava (tutte le luci si spegnavano) con un costanza da orologio svizzero, SEMPRE in notturna e SEMPRE in un lasso di tempo che variava tra i 25 e i 27 giorni tra un riavvio e l'altro. Dopo un po' non lo nego ci ho fatto l'abitudine e quindi non creandomi molti disguidi non ho dato molto peso alla cosa.
Un paio di mesi fa per una serie di motivi, non collegati a questa problematica ho sostituito quel modem con un tim hub + che mi sono fatto arrivare in comodato,solo che il problema si è ripresentato tale e quale, 2 riavvii a 25-27 giorni l'uno dall'altro sempre in notturna.
Ora, posto che come detto la cosa non mi crea chissà quali disguidi, visto che la linea torna sempre in un minuto circa tra l'altro con portante sempre identica, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha esperienze in tal senso, visto che per me è una cosa un po' bizzarra soprattutto visto che per il resto la linea è stabilissima e non cade mai.
Aggiungo per completezza che ovviamente non ho impostato nessun riavvio programmato su nessuno dei due modem.
Grazie in anticipo