Ciao a tutti,
vorrei potermi connettere alla rete di casa e raggiungere la PS5 che allo stato attuale ha NAT 3
Ero già riuscito a configurarla in precedenza quando abituavo in un'altra casa con fibra, da pochi mesi invece abito in un'altra casa dove la fibra non arriva, ed è stata attivata la linea FWA5G Outdoor di Vodafone
Ho capito subito che il problema principale è che la rete FWA non ha l'IP pubblico, ho letto sul sito che potrei richiederlo a Vodafone e che ne forniscono uno pubblico dinamico
Innanzitutto mi interesserebbe sapere da vostre esperienze se l'attivazione di un IP pubblico ha comportato disagi nella connessione di casa, anche solo temporanei ma consistenti, mi interessa perchè ho una telecamera per esterni attiva e anche il sistema di illuminazione gestito con prese smart e google home, insomma mi peserebbe tantissimo avere disagi, o da vostre esperienze non cambia nulla?
Se non cambia nulla e procedo alla richiesta, come funziona? Ho letto che venendo fornito un IP pubblico dinamico, non basta comunque il solo port forwarding e devo avere dei DNS o cambiare router togliendo la VPS
Potreste aiutarmi?
Grazie