Buongiorno a tutti,
Vivo a Torino in zona coperta da Iliad 2,5gb, vorrei migrare la mia linea Tiscali 1 gb e stavo controllando in fattura e come ben noto a molti, ho un doppio codice:
Il primo a sx é IOIFW........FWC R
il secondo invece é IOI.......222 M

Nella mia precedente abitazione avevo una linea FTTC poi upgradata a FTTH gratuitamente il mese prima del trasloco avvenuto a di Dicembre 2021.
Ho provato a chiamare il 130 e mi hanno detto che andrebbero comunicati entrambi i codici presenti in fattura e se solo uno il 222 finale che riguarda la linea voce, se viene invece segnalato un errore sul sito di Iliad allora dovrei inserire l'altro.
La risposta mi é parsa abbastanza confusionaria, per la vs esperienza quale dovrei inserire?

Credo che nel mio palazzo Iliad si appoggi alla linea Fastweb perché non sono coperto da OpenFiber, mentre Tiscali penso usi quella Tim.
Vorrei fare il passaggio a stretto giro dato che a Luglio, avrò la nuova fattura e non vorrei lasciare troppo credito al vecchio operatore

Grazie in anticipo per la risposta

Alexd76
    Per quanto riguarda l'infrastruttura se sei a Torino ed Iliad ti dà la 2,5Gbit è probabile che sia exMetroweb (ora inglobata in OpenFiber).

Iliad è in OpenStream su quell'infrastruttura.

A meno che non ci sia exFlashFiber.
    Se fossi stato coperto da infrastruttura Fibercop proprietaria Iliad ti avrebbe venduto la 5Gbit EPON molto probabilmente.

Alexd76 Vivo a Torino in zona coperta da Iliad 2,5gb, vorrei migrare la mia linea Tiscali 1 gb e stavo controllando in fattura e come ben noto a molti, ho un doppio codice:
    Il primo a sx é IOIFW........FWC R
    il secondo invece é IOI.......222 M

Anyway penso che I codici migrazione siano uno per la parte internet ed uno per la parte voce, @MicheleBandinu potrebbe aiutarti a capire.

Nel caso non so se Iliad accetti tutti e due, forse sempre Michele saprebbe dirti quale è meglio comunicare ad Iliad.

EDIT: https://assistenza.iliad.it/privati/fibra/supporto/63/ Iliad qui specifica che se la linea ha due codici migrazione devi fornire quello che finisce con OFA/OFB più un carattere.

TheMarsican

La centralina condominiale a memoria mi pare abbia il marchio Flashfiber e tre anni fa sono stato il primo a collegarmi in fibra FTTH con Tiscali nel mio nuovo condominio, gli altri avevano Tim e FTTC.
      Solo Fastweb e Tiscali a dicembre 2021 garantivano la FTTH ed infatti tra mille imprecazioni dell'operatore, essendo un complesso residenziale con 3 palazzine di recente ristrutturazione (ex fabbrica), mi hanno dovuto tirare non so quanti metri di fibra, dentro dei corrugati che in un primo momento non avevano neanche la guida.

Avevo letto la pagina dell'assistenza Fibra Iliad ma nessuno dei 2 finisce come vedi in OFA o OFB...

Alexd76 La centralina condominiale a memoria mi pare abbia il marchio Flashfiber

Ok, allora sei su exFlashFiber (ora Fibercop).
        In questo caso Iliad vende in NGA Fastweb, il tecnico monterà la Iliadbox e farà entrare la fibra nella IliadBox tramite SFP.

Alexd76 Avevo letto la pagina dell'assistenza Fibra Iliad ma nessuno dei 2 finisce come vedi in OFA o OFB...

A logica se volessi mantenere il numero dovresti fornire quello della parte voce ma non saprei precisamente.

Aspetta che Michele veda il tag e ti risponda 😉

• Alexd76 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican

Quindi secondo te, passeranno un nuovo cavo o utilizzeranno quello già presente?

Alexd76 mi dai il codice cliente Tiscali ?

Alexd76 utilizzano quello presente, cambiano solo il collegamento alla centralina

Alexd76 per la voce con finale 222 M per i dati FWC R

MicheleBandinu

Quindi nel form online se me lo fa inserire solamente uno di codice metto il 222 M per fare migrazione totale ad Iliad?

12 giorni dopo

MicheleBandinu

Buongiorno Michele,

Ieri mi é arrivata l'email ed sms di Tiscali di cessazione del servizio e vedo che il vecchio numero telefonico é passato ad iliad.
                  Cortesemente puoi confermarmi che il rapporto con Tiscali é cessato e non debba fare altro che restituire il modem ed il terminale gpon?
                  Il mio numero cliente é 441681284
                  Qualcuno mi aveva parlato di una disdetta per la linea voce da mandare a Tiscali, ma pare che con la migrazione Iliad abbia fatto tutto correttamente.

Un saluto e grazie per l'aiuto

Alexd76 vedo la cessazione in corso. Fa fede la data di passaggio . Cmq ti consiglio in primis di revocare il RID e non pagare nulla fino alla ricezione della fattura di cessazione , in modo che puoi riverificare il rimborso dal 12/06 al 30/06 che avevi già pagato nell'ultima fattura in compensazione al costo di slaccio pari ad una mensilità.

MicheleBandinu
                      Ok!
                      Entro fine settimana rispedisco il modem ed il terminale gpon all'indirizzo sul sito
                      Ho il pagamento con carta di credito e non riesco ad eliminarlo, mi fa solo modicare i dati, come devo fare per disattivarlo?

non vorrei sbagliarmi ma devi mandare solo il modem ont non è di tiscali

claudius77 A me hanno detto tutto al telefono, tanto con Iliad hanno collegato fibra direttamente al modem.

si vede che hanno cambiato perchè avendo fatto migrazione da fastweb ad iliad il ont non l hanno preso perchè dovrebbe essere di openfiber/fibercop

claudius77 Al massimo lo butteranno, non vorrei che poi si attaccassero a quello per dire.

non penso perchè come ti ho detto non è un apparecchio di tiscali ma di openfiber/fibercop e da quello che ho letto non gli interessa riaverli

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile