salve a tutti, sto terminando lo spazio su gmail
ho la casella collegata in imap con outlook 2021
vorrei scaricare in outlook alcuni anni ( es dal 2015 al 2020) come posso procedere?
spero non debba selezionare manualmente migliaia di mail
grazie
LIberare spazio su gmail e scaricare su outlook 2021
Mi aggiungo alla discussione anche io sto terminando lo spazio su gmail e volevo salvarmi tutto ma in modo che le informazioni fossero facilmente accessibili e se dovessi fare una ricerca si possa fare.
- Modificato
mariop Io di solito seleziono la prima, poi tengo premuto CTRL+ SHIFT mentre clicco sull'ultima che voglio archiviare. In questo modo si selezionano tutte e le trascino nella cartella "archivio". Ne ho una per la posta in arrivo e una per la posta inviata. Non escludo che esistano sistemi più efficienti, se vengono fuori idee migliori prenderò spunto dalla discussione
mariop devi selezionare all interno di Outlook l opzione di non lasciare mail sul server (forse c'è da modificare anche all interno della webmail in impostazioni) , mi pare che sia solo in pop3 questa opzione, è da un po' che non uso più Outlook perché proprio su Gmail sono solo problemi di autenticazione
Dovresti fare una cartella in locale all’interno del tuo client di posta non sincronizzato in imap. A quel punto selezioni tutte le e-mail e ti interessano (ctrl+a oppure premi sulla prima e con shift sull’ultima) E le esposti sulla cartella locale appena creata. In questo modo libero lo spazio sul server e tutte saranno solo sul tuo computer
Configurati l'indirizzo in POP3, ti scarichi tutto e lasci la spunta su "Lascia una copia sul server"
Successivamente elimini l'account in POP3 e ritorni su quello IMAP
Andrea786
funziona solo in POP3, non in IMAP
microchip1967 funziona solo in POP3, non in IMAP
mi sa di si ( mi pare di ricordare , lo avevo anche scritto sopra ) , io attualmente non uso Outlook ma Thunderbird perchè Outlook mi ha dato non poche rogne sull autenticazione con Gmail