aggiorno sulla situazione:
ieri mi sono recato a ben 3 centri Tim (uno non aveva i modem di ricambio disponibili, uno non era abilitato a fare sostituzioni)... il commesso mi chiede se ho ricevuto l'sms che dice di procedere alla sostituzione, ma io non ho ricevuto alcun sms... va a verificare con numero di telefono e codice a barre del modem, e naturalmente viene fuori che non c'è nessuna pratica aperta per la sostituzione....
al che mi dice di telefonare al 187 e farmi aprire la pratica... telefono e spiego tutto all'operatrice che non sembra convinta nonostante abbia visto della segnalazione fatta settimana scorsa e che la velocità si attesta al momento su 24Mbps (mentre prima del guasto si attestava su 34-35Mbps, al tecnico collegando il cavo al suo apparecchio risultava addirittura 44Mbps), sostenendo che probabilmente la colpa è della distanza dalla cabina 600 metri (ma non è così)... alla fine si decide e mi apre la pratica, dicendo di spengere il modem per almeno 10 minuti, in quanto deve risultare non raggiungibile per "simulare" il guasto... procedo, e dopo pochi minuti mi arriva l'sms che i tecnici stanno facendo le verifiche relative alla nuova segnalazione...
ora non resta che aspettare quel maledetto sms, sperando si risolva alla svelta....
tutto questo per quell'idiota di tecnico bugiardo che lavora con superficialità e se ne frega se può causare disagio 😠
aggiornamento 2:
mi ha chiamato poco fa il 187 proponendomi 2 soluzioni per la sostituzione del modem, mi è stato detto dall'operatore che:
1) i negozi TIM hanno solo modem sostitutivi RICONDIZIONATI, quindi modem usati riconfigurati
2) un modem sostitutivo NUOVO è possibile ottenerlo solo tramite spedizione con corriere al costo di 29.90€
è vera la cosa?? o il tizio cercava di "appiopparmi" la cosa più conveniente per loro??
in ogni caso mi sono fatto mandare l'sms per il ritiro in negozio, riservandomi la possibilità eventualmente di ricontattarli per l'invio tramite corriere.....