Buongiorno, qualcuno di voi ha provato a sostituire il pacco batterie di un UPS APC con delle compatibili?
Il mio ne porta 2 che costano su Amazon originali € 144,00 (un ottimo prezzo)
Vorrei capire se posso risparmiare qualcosa montando delle compatibili
Grazie mille
Batterie APC non originali su SMT750I
Ciao, sì.
Non so se si possono mettere link Amazon, ma io ho un APC Back-UPS XS 700U di qualche anno fa a cui ho già cambiato due batterie.
Non c'è nulla che impedisca il funzionamento di una batteria in questi UPS: ci sono semplicemente poli positivo e negativo, sono scarsissime batterie al piombo senza elettronica (e senza BMS).
La prima batteria che ho comprato è crepata dopo circa un anno, e si è anche gonfiata.
La seconda sta tenendo bene ma ce l'ho da due mesi, quindi è presto per fare conclusioni.
Ti basta estrarre la batteria che hai nell'UPS attuale e cercare una batteria su Amazon con specifiche simili. Pagate entrambe sui 25€.
Boribori bisognerebbe sapere quale modello hai. In quelli "base" APC Back-UPS si trovano facilmente le fiamm attorno ai 25€, però di solito ce n'è una... quale è il modello?
Ciao il Modello è SM750I , il pacco batterie originale ha questo codice: RBC48
Ho trovato delle teknoware che amazon vende a 60 euro (30x2) ad € 45,00 (2 pezzi)
Boribori mi sembrano le batterie standard dell'APC Back-UPS ma usate in coppia.
Io mi sono trovato bene con le FIAMM ma probabilmente anche quelle che hai visto vanno bene. Controlla solo le dimensioni e la larghezza dei faston. Sul prezzo ci siamo per i compatibili.... circa 25€ x 2
Ti ringrazio.
Ho visto anche la FIAMM FG20722 con faston da 6,3mm
Ho visto che la mia ha proprio il faston di questo spessore
Le pago 40 euro (2 pz)
Porto la mia personale esperienza. Posseggo da ormai da oltre 15 anni un APC SmartUPS 1000. Non ho mai usato batterie di ricambio originali. Il mio consiglio è quello di prendere le misure della singola batteria, il voltaggio e la dimensione dei connettori (nel mio UPS ci sono 2 batterie identiche) e confrontarle con delle batterie standard. Per esperienza ti posso dire che quelle cinesi durano un paio d'anni, 4 al massimo. Una coppia di Yuasa ha durato 5 anni, ma è costata molto di più delle cinesi. Sicuramente risparmi molto rispetto al ricambio originale.
A conti fatti montando le FIAMM risparmierei quasi 105 euro
Boribori FIAMM o YUASA sono batterie utilizzate ovunque in ambito industriale, non sono certo marchi sconosciuti cinesi. Io ne ho cambiate varie negli anni e non ho avuto problemi
MaxBarbero
Occhio solo a prendere quelle per uso ups (no impianti di allarme), altrimenti si gonfiano...
Di solito uso batterie Yuasa e CSB , con durata media 5 anni