stefano_77 ciao a tutti, sono perplesso. ho un amico con tv smart sony connesso ad internet, se scollego l'antenna dal tv i canali del DDT si vedono lo stesso.. se spengo il router non si vede piu' nulla. questa cosa non mi torna. tramite www la tv non dovrebbe avere solo accesso ai contenuti aggiuntivi e non alla trasmissione stessa?
m1k4bz Tutti i canali tipo RAI e Mediaset ? Successo stessa cosa a un mio amico con tv LGnanocell, ma solo con RAI1, lo vede tramite internet, e la cosa è strana poichè tutti gli altri gli vede solo tramite antenna
stefano_77 linux1si nel senso che se sto vedendo ad es. Rai1 e stacco l'antenna dal retro del tv la trasmissione non si interrompe! mentre se spengo il router allora appare l'immagine del "non connesso ad internet" e quindi non si vede piu' nulla.. ti risulta?
metalxenon stefano_77 succede anche a casa mia con un TV non smart, ma solamente con i canali Rai. Credo che sia dovuto a una zona dove il segnale è così forte che viene recepito anche senza l’antenna esterna, altrimenti non saprei spiegarmelo nemmeno io.
linux1si stefano_77 si, se vai sulla TV dal canale 500 in poi, tutti i canali Rai sono trasmessi via internet, anche il canale Rai 4K. Ma bisogna capire se il tuo canale è in hbbtv, che è lo standard che utilizza la rai oppure c'è qualche speranza per il DVB-I. Prova a staccare l'antenna e a sintonizzatore nuovamente i canali tenendo la TV collegata a internet e vedi cosa succede. Se non trova nessuno canale allora è hbbtv