Mi rendo conto di quanto le infrastrutture di DAZN facciano pena ma questo è. E ti assicuro che prima che qualcuno facesse chiarezza perchè non riuscivo a fruire del servizio ho dovuto inondarli di chiamate e minacciarli perchè chiaramente dal customer care non ci capivano nulla e l'unica cosa che hanno istruito a dire è di riavviare ad oltranza il modem. Non ho pensato sinceramente di rivolgermi direttamente a Fastweb perchè quando alla fine ne ho parlato con l'assistenza, loro già lo sapevano e tutto si è risolto direttamente dall'area utente disabilitando completamente IPv6 e lasciando abilitato Ipv4 ma non immaginavo che Fastweb già conoscesse i limiti ed i problemi di DAZN perchè evidentemente anche loro saranno stati inondati da chiamate di utenti dirottatti da DAZN che sicuramente scarica sull'operatore.
I dispositivi che si collegano a DAZN sono due FireTV. Mi fecero fare delle prove che ora non ricordo per bloccare l'indirizzo IP sulle FireTV ma nulla ha mai funzionato finchè appunto non si è disabilitato completamente IPv6 su rete Fastweb.
Da questo punto di vista devo dire che Fastweb ha una gestione incredibile dell'area tecnica anche quando ci sono stati disservizi in un paio di occasioni. Hanno competenza anche quando rispondono e la rete è configurabile in base alla propria esigenza senza costi supplementari che diversi anni fa invece esistevano per avere Ip pubblico per esempio. Pertanto se devo passare in Iliad devo quanto meno capire se mi trovo con un operatore all'altezza perchè la supervelocità alla fine oltre il gigabit mi può servire relativamente ma se la rete in base all'utilizzo che ne faccio smette di funzionare così come va ora con Fastweb, questo è quello che per me conta di più oltre al prezzo più vantaggioso.