hikekar Ciao a tutti,... secondo la vostra esperienza, ... in un attivazione FTTH openfiber area bianca, richiesta ormai 5 mesi fa, il provider puo sollecitare Openfiber? chiaramente il cliente non puo, ma su suo sollecito, il provider ha facoltà di rompere i ....... a Openfiber secondo voi ? Grazie!
ElCresh hikekar Si, l'ISP può sollecitare a OpenFiber. Bisogna capire qual'è la motivazione dell'attesa però, perchè se sono in attesa di rilascio permessi e l'attesa non è dovuta ad OF ma bensì ad entri terzi è possibile che non sortisca alcun effetto. Comunque ti consiglio di confrontarti con l'assistenza del tuo operatore.
enricoz hikekar Aggiungo che è possibile ma solamente con piccoli ISP, i big molto difficilmente lo fanno
francesco_ay Confermo che si può sollecitare, ormai è la nostra attività secondaria 😅 Come dice ElCresh c'è da capire il motivo dell'attesa, e l'unico è l'operatore che ti può dare dettagli.
hikekar per dovere di cronaca, caso vuole che ho contatti con il responsabile lavori pubblici di questo comune, e mi conferma che i permessi richiesti sono stati autorizzati da tempo... Ma alla richiesta di fare un sollecito, la risposta del provider è che loro non possono sollecitare e occorre attendere le tempistiche di Openfiber.. Cioè, neanche ci provano.. vabbe, aspettiamo..
MicheleBandinu hikekar ma a questo punto dicci comune e operatore, e magari ti diamo riscontro con altre attivazioni in zona
hikekar MicheleBandinu comune di Morazzone (VA), operatore Eolo... comunque non è una mia linea, chiedevo per un amico che ho aiutato nell'attivazione..
MicheleBandinu hikekar sei sicuro che la strada sia comunale ? Non è che per caso è provinciale e avete il pozzetto dall'altro lato strada? Mi dici la via ?
hikekar MicheleBandinu azzz!! in effetti potrebbe.. via caronno varesino sarebbe interessante capire allora cosa ha autorizzato il tizio in comune ... grazie comunque.. non volevo farvi sbattere!.. ero solo curioso di sapere se effettivamente il provider puo sollecitare, e a quanto pare molti provider lo fanno, altri forse no
MicheleBandinu hikekar via caronno varesino è una provinciale, ma avete degli attraversamenti Enel in aerea. Chiedete al vostro Operatore di sollecitare OF per uso tratta aerea , che anche se rognosa sempre meno che attesa provincia
dbg io ho mandato una pec a openfiber, in un giorno mi hanno risposto , almeno non era il bot che risponde alle mail classiche