Grazie.
io so per certo che avevano Sorgenia per tutto, anche per la fibra.
Anche se oggi Sorgenia non dà quel modem, ho visto che in passato lo dava, quindi ci sta che sia loro (non è marchiato. c'è anche la scatola originale ma non c'è nulla sul gestore, idem l'ont).
So per certo, perchè ho chiamato, che il tutto risulta cessato per morosità ormai da 2 mesi: luce, gas, fibra. Me l'ha detto l'operatrice.
Tutto intestato a loro. Bollette cartacee non ne sono mai arrivate (ormai arriva tutto via email).
Poi chiaro, per luce e gas hanno attivato altro e sto provvedendo io ora a chiudere i contratti. il dubbio era se ne avesse fatto uno nuovo anche per la fibra, perchè per luce e gas c'è Arera che sa dirmi chi è il fornitore, ma della fibra non so se Open Fiber lo dice e come fare a comunicare qual è la fornitura in questione (il seriale dell'ont?)
ONT so che deve rimanere lì (non so però che senso abbia riempire le case di borchie e apparati, sia come costo per l'azienda, sia come inquinamento elettronico di cadaveri di dispositivi...io in quella casa ho la borchia di fastweb, quella di open fiber, l'ont mio di open fiber e un altro ont di sorgenia, sempre open fiber...chissà perchè non hanno usato quello esistente...mah...)
Non ho visto luci rosse, erano tutte verdi. qualcuna lampeggiava ma vai a ricordarsi...io ho staccato tutto dopo aver provato a collegarmi al router ZTE...non dava internet disponibile quindi propenderei per dire che è staccato.
La domanda è solo se abbiano fatto un nuovo contratto, quando gli han staccato Sorgenia...e, se fosse, se ci siano implicazioni per i nuovi, ma mi pare di capire di no.
Nel senso, se il vecchio inquilino, moroso con me come con loro, non ha pagato e si troverà pieno di cartelle e penali (tra cui la mancata restituzione apparati) me ne frega meno di zero, anzi!
A me frega solo se i nuovi inquilini, a causa del suo comportamento potranno avere dei disagi nell'attivare una nuova linea (del tipo: non posso attaccarti perchè risulta una linea attiva con altro operatore, di cui non so nulla).
Questa è l'unica cosa che mi importa :-) scusate ma dopo mesi e mesi ad essere preso in giro con perdita di migliaia di euro sono un tantinello furioso.
MicheleBandinu
sì sì, per quello ho sentito Arera con lo Sportello del Consumatore e in qualità di proprietario di casa mi hanno detto il nome dei gestori attuali di luce e gas, e sto provvedendo ora alla chiusura. Devo dire con grande collaborazione dei gestori, non pensavo.