Salve, abito a Ciampino in via di Morena, zona servita da fibra FTTH. Fino a lunedi avevo la fibra FTTC di Wind, dopo numerosi mesi nei quali avevo chiesto a wind il passaggio in FTTH ho deciso di fare la portabilità verso Fastweb, che mi garantisce la fibra in FTTH. Lunedì sono venuti i tecnici per installare la fibra fino a casa, hanno installato anche l ONT Open Fiber, fin qui tutto ok. I loro test hanno dato esito positivo in termini di segnale. Poi successivamente collegano in modem neext one di Fastweb e sono 3 giorni che prova ad effettuare il collaudo ma la luce Led 2 rimane lampeggiante. Sto chiamando in continuazione l'assistenza tecnica di Fastweb i quali mi rispondono che lato Open Fiber gli annullano la richiesta di collaudo. Ora mi trovo senza la presa con il doppino, quindi non posso neanche utilizzare il vecchio modem wind in fibra FTTC e quello di Fastweb che non va, Qualcuno sa aiutarmi?

Deianaalessio
    Ma le spie sull'ONT come sono?
    Dovrebbero essere tutte verdi con il led PON fisso.

Come sono i led del Nexxt?

Non ricordo la procedura di attivazione Fastweb, ma mi sembra che per registrare la linea dovrebbe rimandarti ad una pagina specifica mi pare questa: https://registrazione.fastweb.it/

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile