Buonasera a tutti, tocca a me stavolta aprire un thread, sono curioso di sapere cosa ne pensate di questa situazione:
Comune di Vicenza (Vi)
Indirizzo : Strada di settecà' (civico 160 ma tutta la strada è interessata dal 42 in poi)
Con mia grande sorpresa Fibercop (architettura flashfiber) ha iniziato i lavori all'incirca 3 mesi fa su questa strada che era già stata coperta per metà nel corso del 2021 (la parte di strada che però fu coperta all'ora era area di un altro cabinet) lasciando fuori però la parte sud , dove risiedo anche io, i lavori sono andati avanti molto spediti e ho avuto modo di assistere e parlare molte volte con l'azienda incaricata agli scavi e i giuntatori (sono stato presente quando hanno montato il mio PTE davanti casa).
circa 1 mese fa l'impresa QUASI completa tutti i lavori , tanto che il giorno che vanno via saluto il capo cantiere e mi dice che qua avevano praticamente finito , ma sarebbero tornati forse tra qualche settimana per finire 2 cose (immagino che queste "2 cose" probabilmente sono 2 PTE di tipo "Coloninna terrestre" della DURATEL che hanno lasciato in uno spiazzo di terra ancora imballati assieme ad una ruspa e qualche matassa di multifibra), aggiunge comq che la vendibilità della zona è prevista per giugno 2024.
Sapendo che comunque i tempi sono lunghi a prescindere e già felice di venire coperto prima o poi me la metto via e aspetto con calma, tanto comunque di base la vendibilità arriva MINIMO dopo 2 mesi dalla posa del PTE (almeno leggendo nel forum).
Stasera a mia sorpresa mi arriva la mail automatica da Fibercop che il mio civico è connesso, e quasi in contemporanea sul sito di TIM il civico è già in vendibilità (di sicuro tutti gli altri OLO arriverranno a breve - quasi troppo bello per essere vero)
Arriviamo al dunque: a questo punto per curiosità mi metto un attimo a curiosare e basandomi sulle diciture presenti sull'etichetta del mio PTE e in altri in strada risulto connesso ad un CNO 44404B - 209 che sul file csv di fibercop però , risulta essere posizionato al centro di Vicenza (questa zona è molto più periferica) e quindi qualcosa non torna, penso che sia troppo lontano per poter essere collegato a quello.
Guardando bene gli altri CNO numerati col 209 mi accorgo di un 44403H IN PROGRAMMAZIONE e guardando le coordinate di quest'ultimo , risulta proprio vicino al mio attuale cabinet TIM -
su un pozzetto poco prima , e all'inizio della strada.
Tralasciando come, posso confermarvi che all'interno di quel pozzetto ci sono solo delle cannucce e non vedo alcuna muffola che possa fare da CNO (ma ci sono altri tombini in zona grandi uguali che potrebbero ospitarlo)
Da qui le mie domande se qualcuno è così gentile da provare a capirci qualcosa assieme a me:
1) è possibile che abbiano sbagliato a segnare le etichette di tutti i PTE della zona e che il CNO sia effettivamente il 44403H e non il 44404B numero 209?
2) è possibile che la vendibilità sia stata aperta ma in realtà in cno non è ancora stato completato per probabilmente l'errore del punto 1?
3) è possibile (probabile) che ho sbagliato qualcosa io nella mia analisi ed effettivamente il CNO/CRO è un altro e quest'ultimo è già stato completato?
PTE DAVANTI CASA MIA (o meglio ROE - in quanto flashfiber)

Altre chiostrine sulla stessa strada che sono state interessate dai lavori:

Cabinet TIM e presunta posizione del CNO 44403H 209 IN PROGRAMMAZIONE:

file csv e cno in analisi:

A questo proposito chiedo un parere anche a @LoreBlack senza impegno se riesce per caso a dare un occhiata alla situazione visto che di sicuro è quello che potrebbe saperne di più
Grazie a tutti quelli che risponderanno.