Ciao a tutti, sto cercando di trovare la modalità migliore per la mia fritz powerline.
Dal momento che alla presa principale dove c'è il router necessariamente ho bisogno di una ciabatta, ha senso collegare la ciabatta alla presa a muro e metterci la powerline alla ciabatta o avrei prestazioni migliori collegando una multipresa al muro con powerline e ciabatta?
Premetto che l'impianto non è diviso, mi serve solo sapere se è meglio collegare la powerline insieme alle altre con la ciabatta o metterci una multipresa che divide ciabatta e powerline.

Salvo9595 alcune powerline non funzionano se utilizzare con ciabatte, fai la prova prima. Mi era capitato di una marca (che non ricordo purtroppo) che funzionava soltanto se collegata direttamente alla presa mentre powerline della Tp-Link mi funzionano anche collegate alla ciabatta.

Francesco Con la ciabatta funziona, adesso ho una presa a tre con powerline e ciabatta con tv soundbar telefono fisso, la mia domanda è in termini di prestazioni è neglio collegare solo la ciabatta con powerline annessa o lasciare la presa a 3 con ciabatta e powerline? Eventualmente fa differenza se utilizzassi la ciabatta con interruttore o senza?

in termini di prestazioni meglio collegare direttamente la powerline alla presa

Salvo9595 in termini di prestazioni è consigliato di collegarla direttamente alla presa, ma in pratica direi che se hai difficoltà a farlo, anche alla ciabatta va bene

Le mie powerline Netgear hanno sempre funzionato sia con multipresa che con ciabatta, a cui era peraltro collegato anche il modem.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile