Salve, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla.
Ho installato un BTicino Classe300X in casa, in sostituzione di un Classe100X, ho configurato la WiFi e collegato l'impianto alla rete.
Qui sorge un problema: quando uso la app della BTicino collegato alla WiFi funziona tutto, ma se esco di casa e sono collegato ad altre reti il citofono non funziona, con la app che mi dice "il tuo impianto non è connesso ad internet".
Ho a casa un Fritz!Box 7590AX collegato a una rete FTTC Tim; aggiungo che con il Classe100X funziona tutto egregiamente e senza problemi.

Grazie per l'aiuto!

syntesys
    Ma dal menù del citofono ti dice che è connesso ?

Come hai configurato rete e indirizzo sull videocitofono?
    Usi ddns dall’ esterno per raggiungere il tuo IP? Hai indirizzo IP pubblico? Hai aperto le porte giuste sul router? Il videocitofono si collega al suo cloud correttamente? Hai qualche filtro a livello di router?

Queste alcune domande che mi vengono in mente per aiutarti

Dal menù del citofono mi dice che è connesso alla WiFi, non mi dà altre info a quanto trovato, cosa dovrei verificare?
    Il citofono ha ip dinamico, ho provato anche a metterlo sulla DMZ in modo da essere esposto ad internet ma nulla. Ho configurato le abitazioni porte in automatico e non ho nessun filtro abilitato (Ho rimosso anche quelli base di Fritz)...

hai registrato il nuovo dispositivo sui server bticino?

Certo, sul citofono vedo il mio account collegato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile