peppogiappe Buongiorno a tutti, vorrei passare a Tiscali Mobile. Avete opinioni in merito a questo operatore? Disservizi? Rimodulazioni? Copertura? Perché richiedono l'iban in fase di apertura? Io vorrei effettuare la ricarica manualmente ogni mese. Grazie mille!
leoventu peppogiappe Copertura? La copertura è la stessa di Tim in quanto utilizza quella rete di appoggio. Per il resto delle domande lascio la palla a chi è più esperto. peppogiappe Perché richiedono l'iban in fase di apertura? I Perchè tutte le loro offerte proposte sul sito non sono con credito residuo bensì iban o carta di credito.
Filippo94 peppogiappe Avete opinioni in merito a questo operatore? E' in tutto TIM come accesso, VoLTE e roaming. peppogiappe iban in fase di apertura? se non ricordo male no. peppogiappe Rimodulazioni? Rare, mi sembra sia successa solo una volta per i piani a consumo diventando smart. eventualmente hai anche altra possibilità: CoopVoce, anch'essa sempre su rete TIM, non ha mai rimodulato nulla. Il VoLTE è gestito da lei.
motoko peppogiappe La copertura è la stessa di tim. Io ho una sim tiscali da poco più di 4 anni e non hanno mai rimodulato, Non la uso io direttamente per cui non so dire nell'uso corrente come funziona la connessione in un uso quotidiano, ma sicuramente non ci sono mai stati disservizi particolari. La mia sim funziona con il credito residuo e senza iban
MicheleBandinu peppogiappe puoi scegliere anche l'offerta con la ricarica manuale se non è in un piano con la linea di casa
m1k4bz Filippo94 Occhio che lato latenza e velocità coopvoce è molto messa male. Sono stato cliente anni Coopvoce, e seconda scheda Tiscali, Coopvoce era sempre più lenta in 4G rispetto Tiscali, e anche lato voce era meno stabile. Tra le due, sicuramente TISCALI mi sento di consigliare. In merito alle rimodulazioni non mi hanno mai toccato, e sono 8 anni che ho la sim di questo operatore
Filippo94 m1k4bz può essere, però bisogna considerare che solitamente CoopVoce usa Tiscali come trasporto, quindi troveresti stessa rete di accesso e stesso trasporto; lato voce Coop può essere penalizzata con certi terminali per il VoLTE rispetto a TIM che non ha di fatto dispositivi non compatibili (età di introduzione e assenza whitelist), tuttavia non mi sento di sconsigliarlo.
ilboy95 loree12 no, solo la rete di accesso é Tim, gli instradamenti sono rete Tiscali con relativi ping e jitter diversi da Tim.