• MobileFastweb
  • Info su passaggio da fastweb mobile verso altro operatore

Ciao a tutti, sono cliente da un mese a fastweb mobile però sarei quasi intenzionato a passare ad altro operatore in quanto non mi soddisfa la qualità della rete. In pratica, se sono in 5G tutto fila liscio, ma se capita che non c'è 5G e mi passa in 4G/4G+, la connessione va a singhiozzo o non va proprio. Questo accade non solo a casa ma ovunque io sia. La situazione peggiore mi è capitata proprio ieri al mare, 4G (non 4G+) pieno ma zero connessione. A stento riuscivo a mandare messaggi whatsapp.
Con altri operatori non ho mai avuto problemi del genere.

Siccome è appunto un mese che sono in fastweb, ci possono essere problemi se decidessi di passare ad altro operatore?

Grazie!

• vivt ha risposto a questo messaggio

rickybertz puoi controllare su LTEITALY l'operatore che ti copre meglio anche se talvolta non è sufficiente perché non potresti controllare saturazione/backhauling e altri problemi.
    Potresti farti un idea chiedendo ad amici che operatore prende meglio nella tua zona.
    E no, non ci sono problemi se cambi operatore dopo un mese.

vivt ti ringrazio!
      Allora penso che passerò di nuovo a Vodafone che ha un'offerta allettante e funziona bene. Tim lascio stare perché a casa va lento anche se è stabile. Wind3 è il più performante ma temo che abbia gli stessi problemi di fastweb visto che quest'ultimo si appoggia a loro.
      Wind3, Tim e Vodafone stanno tutti e 3 nella stessa bts. Circa 600mt di distanza in linea d'aria. La bts iliad è a circa 400mt ma non mi ispira. Non ho eseguito test in zona.

• vivt ha risposto a questo messaggio

rickybertz ma non mi ispira

come mai non ti ispira?

vivt perché non ho eseguito dei test con iliad, ho visto solo un paio di speedtest fatti da un amico e non erano proprio incoraggianti. Inoltre non sono in zona zefiro. Quindi ho optato per Vodafone.

• Very ha risposto a questo messaggio

rickybertz anche Mobile 1 con l'opzione 5G, era buona, se eri interessato alla rete vodafone

Very mai sentita a dire il vero 😅

rickybertz potrebbe sembrare una stazione di gasolio, ma ha tutto, compreso il 5G di Vodafone senza limitazioni, il VoLTE, ed a 7,90€ hai 120gb in 5G. Se vuoi Vodafone, io farei questa...

Very è interessante l'offerta di mobile 1, però ieri ho già fatto richiesta a Vodafone. Inoltre vorrei almeno un'opzione da 200GB mensile perché in caso di guasto serio della ftth avrei così una linea di backup con un po' di giga a disposizione.

rickybertz la 200gb, di Mobile1, costa 9,90€ e sai che difficilmente avrai aumenti....per quanto riguarda vodafone, sai che prima o poi lo farà....se non attivi vodafone fisso + mobile, fare solo vodafone mobile non conviene se ci sono le alternative

Very quando aumenterà passerò ad altro ormai 😅

• Very ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile