sono cliente aruba all-in ftth da agosto 2023, questa è la seconda volta che mi capita un guasto serio...il danno avviene sempre nello stesso punto, nell'armadietto condominiale... la prima volta fu colpa di un tecnico maldestro che spezzò la mia fibra mentre attivavano il vicino di casa, questa volta il cavo sembra essere stato rosicchiato da un roditore...almeno cosi mi ha detto il tecnico tim che è venuto a fare il sopralluogo...tale tecnico mi ha detto che avrebbe fatto due segnalazioni: una ad un'apposita squadra che si occupa di bonificare gli armadietti telecom, l'altra per la riparazione della fibra... almeno così ha detto a me... invece al gestore ha detto che io ho rifiutato l'intervento in quanto ho chiesto la migrazione ad un altro gestore (in realtà ho chiesto l'attivazione in parallelo di un nuovo impianto ftth con tim, dato che ormai la fibra di aruba è piena di rattoppi fatti con la giuntatrice)...
come ci si può difendere da atteggiamenti palesemente scorretti dei tecnici?
un cavo fibra interrotto, andrebbe giuntato o sostituito completamente?
quando mi poseranno la seconda fibra, useranno la stessa borchia ottica o ne mettono un'altra?