Andrea786 carlettodj a me è sempre arrivato tutto, attenzione però perché sopra un certo valore probabile che la dogana ti chieda di pagare le tasse doganali.. Io l ordine maggiore che ho fatto su aliexpress saranno stati 15€ 😂😂😂
centouno Su 500€ di valore sicuramente la dogana farà pagare l'IVA. La comunicazione arriva direttamente dal corriere in incaricato.
Fraternal3954 centouno può capitare che dalla Cina il pacco passi per paesi più “allegri” con corrieri “strambi” che li fanno arrivare non direttamente in Italia e non si paga nulla. Ho fatto ordini, pochi, sopra i 200€ e non mi hanno mai fatto pagare nulla. Sia chiaro, io non ho fatto nulla per evitare di pagare. Invece dagli USA, con pacchi da poche decine di euro, sdoganato in Italia pago sempre il dazio.
crireal Io sono arrivato ad ordinare roba fino a 60/70 eur e non mi hanno mai fatto pagare nulla in piu.
alice_anto Ciao, era un po’ che non ordinavo da alixpress (mai avuto problemi) poi una decina di giorni fa ho ordinato per la moglie una borsettina da pochi euro (che non emulava nessun marchio noto) e degli adesivi colorati per coprire il sensore per la glicemia : dopo qualche giorno controllando il tracciamento delle 2 spedizioni ho trovato entrambe con la dicitura, vado a memoria “bloccato in dogana per contenuto vietato e distrutto” É capitato a qualcuno ? Se in qualche modo potrei capire per la borsetta che magari credevano contraffatta ma per dei semplici adesivi rotondi di una decina di centimetri.. 😂
motoko alice_anto 😂😂 maledetto trafficante di adesivi tarocchi!!!!!😂 Ci sta che il pacco sia stato bloccato perchè nella descrizione degli adesivi si faceva riferimento a medicinali
fsck alice_anto memoria “bloccato in dogana per contenuto vietato e distrutto” ah quindi la dogana ha distrutto ingiustamente prodotti non contraffatti...e chi ne risponde? che modo di comportarsi è? Una stupida caccia alle streghe
alice_anto fsck boh effettivamente ci sono rimasto.. comunque ho chiesto rimborso per entrambi gli oggetti e mi hanno riaccreditato i soldi
fsck alice_anto boh effettivamente ci sono rimasto.. comunque ho chiesto rimborso per entrambi gli oggetti e mi hanno riaccreditato i soldi si certo ma è il venditore che per tutelare l'acquirente ti ha romborsato ma sono soldi che ci ha perso perchè il prodotto te lo ha mandato ed è stato distrutto manco rimandato indietro Per cui se era legale la dogana ha ingiustamente distrutto un prodotto po lasciamo stare che siano articoli poco costosi ma è il principio
Scorpions78 Salve a tutti, vi è mai arrivato questo messaggio nel track AliExpress: merce limitata Materiale elettrico, in poche parole ci sono stati problemi con il trasporto di linea, vi è mai capitato? Che succede in questi casi? Non verrà mai consegnato? Grazie