SalTel Salve a tutti ragazzi, questo pomeriggio ho l'appuntamento col tecnico per effettuare il passaggio da fttc Tim a Tiscali in Vula. Dalle ore 00:00 circa il modem ha smesso di autenticarsi sulla rete Tim (solo ppp, la portante è presente) è normale questa cosa? Credevo che Tim lasciasse attivo il collegamento fino all'arrivo del tecnico, visto che deve effettuare la permuta per il cambio porta, o almeno il giorno dopo.
andreagdipaolo Ero convinto che per le migrazioni avessero ripreso a spedire i modem col corriere. Comunque è normale che un passaggio verso VULA avvenga a mezzanotte, o almeno lo era all'epoca prima che iniziassero a mandare i tecnici pure per le migrazioni banali.
SalTel andreagdipaolo io infatti questa cosa non riesco a spiegarmela, bastava mandare il modem o anche solo le credenziali da inserire sul mio e sarebbe stato perfetto. Quindi pensi che il tecnico debba effettuare per davvero la permuta o deve solo consegnarmi il modem e fare il collaudo? Le credenziali suppongo che non siano ancora visibili sul mytiscali visto che risulta in fase di attivazione.
lucano93 SalTel per me è solo un problema di credenziali, il passaggio è da remoto ma a te manca il modem loro con le credenziali ed ecco li il problema
SalTel lucano93 anche io credo sia così, per questo non capisco come mai non spediscano i modem come hanno sempre fatto.
lucano93 SalTel dovrebbero rendere la cosa più sbrigativa, cioè spediscono il modem 4-5 giorni prima dell'attivazione e poi il giorno dell'attivazione dopo la mezzanotte collego il modem e si configura(se si fa un passaggio tra vula, diverso il caso fosse SLU). Io mercoledi avrò il passaggio da tim fttc a sky fttc vula, ho già il modem a casa da 4 giorni , vedremo se da mezzanotte ci sarò lo switch
lucano93 SalTel è venuto il tecnico a portarmi il modem e le credenziali? ti ha detto che è uno switch da remoto?
SalTel lucano93 Mi ha portato il modem e l'ha configurato. La porta viene configurata da remoto cambiando la vlan. Le credenziali deve fornirle l'isp, al tecnico spetta solo configurare il modem e fare il collaudo.
lucano93 SalTel ottimo io mercoledi ho lo switch da tim a sky fttc vula e appunto immaginavo fosse solo un cambio VLAN Grazie
SalTel lucano93 A quale offerta Sky hai aderito? Sicuro che vendano Vula tim? Ho inserito il mio indirizzo e dice che non è coperto. Magari rivendono su fttc fastweb.
lucano93 SalTel rivendono su vula fastweb, però la migrazione tra tim e i vula di altri operatori è sempre da remoto, solo con SLU vanno al cab
SalTel lucano93 ah ok per questo da me non è disponibile la copertura. Il problema è che in caso di problemi avresti 3 diverse aziende che dovranno dialogare, tim fino alla sede OLT, fastweb per il trasporto e poi rete sky.
SalTel lucano93 si lo so, ho elencato tutti gli attori coinvolti nel trasporto dei dati della vula fastweb