• FTTHWindTre
  • Trasloco linea Wind FTTH o disdetta: quale conviene?

Ciao a tutti,

attualmente ho un'offerta Wind FTTH attiva e mi trasferirò a fine luglio in una nuova abitazione, che dovrebbe avere la stessa copertura. Ho bisogno di una connessione Internet affidabile e veloce per poter lavorare in smart working. Visto che il tempo è limitato, non sono sicuro se conviene fare il trasloco della linea o disdire e aprire una nuova linea. Quali sono le opzioni migliori considerando i costi e i tempi? Ogni consiglio è benvenuto!

Grazie in anticipo!

Dettagli aggiuntivi:

• Urgenza di avere Internet funzionante al nuovo indirizzo perché lavoro da remoto (quindi mi piacerebbe capire se c’è un metodo più veloce)

• linea attiva super fibra di Wind con modem di 48 rate da 5 euro 23,99 poi 26,99 dopo 12 mesi.

Grazie ancora per i vostri suggerimenti!

• dani12_ ha risposto a questo messaggio

SalvatBut Se nell'altra abitazione non c'è ancora infrastruttura, quindi nessuno ha mai attivato FTTH, non credo cambi qualcosa tra trasloco linea e linea nuova a livello di tempistiche.

dani12_
      La proprietaria mi ha detto che aveva attivato la linea ma poi l’aveva disattivata. Da fuori il portone si vede la linea verticale che entra dentro il palazzo probabilmente fino a un PTE essendo un grande condominio

SalvatBut
        La questione è che probabilmente le tempistiche di trasloco linea potrebbero essere più lente rispetto ad una nuova attivazione.

Controlla sulla carta dei servizi Wind quanti giorni si prendono per fare il trasloco e quanti per una nuova attivazione.

Di solito un nuova attivazione in 15 giorni si fa tranquillamente. (Se non ci sono problematiche)

Io con Fastweb, ho seguito un parente, ho tribolato 3 mesi prima che facessero il trasloco.

TheMarsican considerando i 72 euro di costo di trasloco non avendo bisogno del numero faró una nuova attivazione

SalvatBut
            Madonna, 72€ sono un botto. (Con Fastweb furono 22€ circa)

Ti conviene una nuova attivazione e magari puoi pure sceglierti un ISP migliore.

5 giorni dopo

Tra l'altro la disattivazione della linea costa 69 euro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile