• FTTH
  • Openfiber allaccio a pagamento

Salve, nel paese dove vivo è stata portata la fibra di openfiber. La mia casa in campagna dista circa 800metri dalla cabina OF più vicina. C'è qualcuno in questo forum che lavora con openfiber e mi può passare un contatto per richiedere un preventivo per i lavori di trasporto linea direttamente a casa?
Le spese saranno a mio carico ovviamente

agente Non è possibile in alcun modo fare un allaccio "dedicato" alla rete di OpenFiber.
    Si può sempre richiedere una fibra dedicata ma ha prezzi di installazione e mensili decisamente alti, soprattutto se ti trovi in zone remote.
    Cosa risulta su questo sito per gli indirizzi coperti e per il tuo?

• agente ha risposto a questo messaggio

enricoz il mio è un "vocabolo".. è difficile fare questo tipo di ricerche senza una via precisa.

La mia casa è qui:

agente probabilmente sei sotto copertura FWA.. comune ?

agente Direi che sei troppo lontano anche per chiedere un censimento tramite un piccolo ISP.
          Dal WebGis c'è un pallino arancione?

C'è un pallino arancione in tutta l'area (la collina dove si trova la casa) con "concessione FWA"

• enricoz ha risposto a questo messaggio

agente Allora sei/sarai coperto dalla FWA 100/50 di OpenFiber, risulta solo quello senza il civico con cui sei censito?
            Alcuni piccoli operatori la vendono (Dimensione, Navigabene, Spadhausen), se li contatti possono fare una verifica più approfondita sul modo in cui attivarti se non sai quale potrebbe essere il civico.
            Prima però se indichi il comune possiamo capire se sia vendibile o meno

enricoz comune di Valfabbrica..

• enricoz ha risposto a questo messaggio

enricoz 1000/50

100/50 *

agente C'è qualcuno in questo forum che lavora con openfiber e mi può passare un contatto per richiedere un preventivo per i lavori di trasporto linea direttamente a casa?

Ho già anticipato in altre discussioni, a fine agosto dovrebbero cambiare alcune cose internamente a OF e sarà possibile collegarti in dedicata a un prezzo motivo con un UT alto e anche un canone che non sarà 19.90.

marcoatqnets Ho già anticipato in altre discussioni, a fine agosto dovrebbero cambiare alcune cose internamente a OF e sarà possibile collegarti in dedicata a un prezzo motivo con un UT alto e anche un canone che non sarà 19.90.

mi ero perso la conversazione. "a un prezzo motivo con UT alto" cosa intendi?

agente La FWA OF dovrebbe essere vendibile ma non mi risulta che nel punto che nella zona segnata sulla mappa ci sia un pallino arancione, ovvero una UI coperta dalla FWA.

Per gli altri civici è segnato l'indirizzo con cui sono censiti.
                    Proverei con un piccolo ISP ad approfondire la situazione e capire se in qualche modo è attivabile

enricoz sto provando su dimensione. ti mandano la mail per segnalare la posizione precisa con il gps.. molto utile. bravi!

agente cosa intendi?

Sorry, typo, intendevo prezzo modico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile