Buongiorno, in data 29 marzo 2024 ho sottoscritto telefonicamente un contratto fibra più telefono fisso con Wind.
Ad oggi nulla è ancora attivo in quanto i tecnici open fiber per Ben due volte non si sono presentati all'appuntamento per l'installazione della fibra.
Vorrei quindi annullare il contratto e fare internet 100 mb con un altro operatore.
Qualcuno sa dirmi come posso fare? Devo mandare una pac a Wind?
Secondo voi ci saranno dei costi anche se non ho mai usufruito del servizio?
Grazie!

x_term ha aggiunto il tag Open Fiber .

buondi,dovresti telefonare alla wind per spiegargli quello che è successo ed insistere.se sei coperto da openfiber anche se vai da un altro operatore devi sempre passare da loro per la ftth.

Themutinetor
    È giusto fare presente che se il tuo civico risulta coperto in FTTH qualsiasi contratto con un ISP che vende su rete OpenFiber verrà sempre emesso in FTTH.

Nel bene o nel male dovrai passare comunque per OpenFiber e le ditte che lavorano in appalto per loro a fare le attivazioni.

Se vuoi annullare con Wind3 penso che chiamare e annullare la pratica si può fare.

Per il resto non si paga nulla fino ad attivazione avvenuta.

Grazie a tutti per la risposta.
    Purtroppo telefonando non si risolve nullam.ti passano da un operatore ad un altro ma non risolvono il problema.
    Comunque ho contattato un altro gestore e dato che nella mia casa c'è anche la 100 mb ho fatto quella.

Themutinetor Comunque ho contattato un altro gestore e dato che nella mia casa c'è anche la 100 mb ho fatto quella.

Giusto per sapere, chi hai contattato?

Perché, a meno che tu non sia su Piano Italia 1G OpenFiber, l'unico che non vede su rete OpenFiber è Tim.

Altri gestori più piccoli possono forzarti FTTC.

3 mesi dopo

Themutinetor Ciao!
      Com'è finita poi?
      Perché adesso avrei lo stesso identico problema e non so cosa aspettarmi 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile