auleia non mi è mai successo, sto permutando un telefono, arriva sms da google che mi dice, devi autorizzare un pagamento di 0,84 centesimi per la dogana. non è possibile perchè il telefono deve arrivare in olanda. verifico carta di credito, e mi trovo degli addebiti che non ho mai autorizzato e non so nemmeno chi siano, tipo discord captanipirate. blocco la carta, e chiamo unicredit, "si ha fatto bene... dovevamo bloccare noi". ma che cacchio è successo? adesso devo aspettare domani e parlare con l'ufficio dispute per annullare i pagamenti non ancora contabilizzati. cosa potreste dirmi in più, ripeto uso la carta sui siti da moltissimi anni, non clicco su nulla e tanto meno ho cliccato ieri.
Jeff9 auleia solo io non c'ho capito nulla di quello che ti è successo? Hai venduto il telefono e poi ti hanno clonato la carta? Hai resettato il dispositivo prima di venderlo?
rikyxxx Sappiamo troppo poco per dirti qualcosa di specifico. Per ora segui la procedura che ti ha prospettato la banca e cerca di saperne di più.
rikyxxx auleia Di nulla, alla fine non ho detto granché di utile… Posso aggiungere che è successo a mio fratello anni fa e che purtroppo è più comune di quanto si creda. A lui avevano restituito tutto, spero che sia lo stesso con te. - Se può essere utile per il futuro, la mia cc c’è l’hanno solo Apple, Amazon, Netflix e poi PayPal per usarla sul “resto di internet”.
auleia Jeff9 mi spiego meglio. ho comprato un telefono dallo store di google, che permette la permuta del vecchio. certo che il vecchio l'ho ripristinato, ieri era fermo a Parigi in aeroporto, e mi arriva l'sms da google che diceva "devi autorizzare un addebito di 0, 84 centesimi, per proseguire il viaggio, si trova in dogana"
Jeff9 auleia ok adesso è più chiaro. Ma sei sicuro che deve arrivare in Olanda e non in America...? Secondo me l'sms di Google è reale. Gli altri effettivamente sono addebiti strani... Puoi postare lo screen dell' sms che ti è arrivato?