Hai ragione. Effettivamente da sito Tiscali risulta la fibra in via Mondello di Socco. E su Google StreetView ci sono i tombini BUL. È curioso perché l'area è lontana dal tracciato SINFI, quasi dall'altra parte del comune. Quindi direi che i dati SINFI sono incompleti, c'è ancora solo la tratta principale.
Ho ricostruito parte del percorso che pare essere parte aereo e parte interrato, ma poi le immagini di StreetView diventano del 2011 ed è impossibile procedere. Sembra arrivare da via 1° maggio, quindi potrebbe pure arrivare da via Raimondi, a meno che non gli abbiano veramente fatto attraversare i boschi. Chissà come saranno contenti tutti quelli come te a cui passa la fibra sotto il naso ma non possono essere connessi.
Comunque per arrivare fin lì han tirato un mucchio di fibra come a Gessate per connettere una manciata di UI, neanche tutta la frazione, solo un pezzo di via, e ignorando tutte quelle lungo la tratta. Un progetto fatto in questo modo è veramente assurdo, rasenta la follia.
andreagdipaolo Se vi serve sapere chi è coperto posso sempre aiutarvi io.
Grazie, è solo una curiosità per capire dove è già stata installata la fibra e dove no, e come quindi si trovano a doversi muovere Infratel e Openfiber in queste aree schizofreniche - ormai è chiaro che il meccanismo delle consultazioni e delle definizione delle aree è stato ottusamente burocratico, non puoi fare un progetto che sembra la tela di un ragno ubriaco.