MarcoMonza
Se non erro il PCN è installato vicino ad una cabina di trasformazione ENEL a fianco della strada per Cantù, quindi proprio nella parte nord-est. Ha senso che prima dell'interruzione i lavori si svolgessero da quella parte per poi proseguire verso il resto del comune. Non so se fosse previsto anche qualche allaccio con la fibra che è arrivata dalla direttrice Appiano Gentile - Bulgarograsso - Cassina Rizzardi, e che si ferma proprio al confine con Fino.
Sicuramente non partirebbero da zero, non so però oltre a quelle 700 UI attivabili quanto siano avanti il resto dei lavori. Sicuramente non sono stati completati come da piano originale e semplicemente la fibra tenuta "spenta", né basta far passare la fibra nelle tubazioni già esistenti. C'è lavoro da fare.
Non ho visto nemmeno io una mappa ufficiale delle zone, e lo frequento da cinquant'anni. Sono credo solo nomi informali, alcuni piuttosto antichi per le aree abitate da più tempo, altri creati con l'urbanizzazione di nuove aree a partire dagli anni '60, e la creazione di una toponomastica abbastanza omogenea.