[cancellato] @andreagdipaolo Qualche speranza che Tiscali diventi disponibile a breve? O i tempi possono essere alquanto lunghi - o la disponibilità proprio potrebbe non esserci?
Hadx [cancellato] o la disponibilità proprio potrebbe non esserci? Che Tiscali porti il proprio kit Vula è improbabile. Se arriva Fastweb in vula potrebbe esserci poi la rivendita, ma anche Fastweb ormai punta sulla NGA.
surprisingb Hadx Ma quindi è possibile che le uniche alternative siano passare a tim con questa fttc o aspettare che arrivi l'ffth nel duemilaemai?
[cancellato] Peccato. Anche Fastweb tutt'ora non pervenuta. Mi sa allora che gli convwnga la Wind Absolute, senza modem, 24 mesi e costi di disattivazione/recesso accettabili.
Hadx surprisingb No, ci sono tutti gli operatori NGA. Wind-Tre, Fastweb, Vodafone (?), Klik, Planetel, ecc.
MarcoMonza Hadx sembra confermata la disponibilità di Vodafone e WindTre, manca invece Fastweb e, di conseguenza, Tiscali.
OmarP MarcoMonza Ciao, ti confermo che la BTS c'è, ero collegato io fino a metà 2019 a Portichetto e andavo sempre benissimo (profilo 30/3). Poi mi hanno offerto l'upgrade alla 100 ma ho chiuso tutto perchè mi sono trasferito ad Appiano e ho attivato subito la FTTH con Tiscali.
surprisingb Confermo al mio indirizzo la disponibilità su WindTre, mentre Vodafone mi risulta non disponibile (nemmeno ADSL)
MarcoMonza surprisingb staranno aggiornando i DB, il mio civico risulta coperto da entrambi. Diamogli qualche giorno.
surprisingb MarcoMonza A quanto pare sul sito Vodafone "Via Garibaldi" e "Via Giuseppe Garibaldi" hanno dati diversi, in realtà mi risulta disponibile anche lì la FTTC.
surprisingb Sto valutando se passare a Vodafone subito (offerta a 27.90€/mese, il modem non mi interessa ma la sim con 30GB/mese potrebbe farmi comodo) o attendere.. Al momento l'unica cosa che mi frena è il fatto che con Fastweb ho già un IP pubblico statico, qualcuno ha esperienza a riguardo con Vodafone? Se in futuro Telecom attiva il vectoring, quante possibilità ci sono che Fastweb/Vodafone facciano l'upgrade del profilo senza problemi?
[cancellato] surprisingb Visto che gli armadi sono tutti TIM e non c'è SLU il vectoring non dipende da chi rivende in VULA o NGA, dipende solo da TIM attivarlo sull'ONU. Anche perché il vectoring o è attivo per tutte le linee o non serve a nulla. Il problema con i sistemi in SLU è poprio che o tutti gli ONU hanno il vectoring attivo e si coordinano, o il vectoring non funziona.
surprisingb [cancellato] Capito, grazie. A questo punto credo che mi convenga l'offerta Vodafone, andando a pagare anche meno rispetto alla mia attuale offerta.
surprisingb MarcoMonza Beh, io ho fatto richiesta ieri sera di attivazione di una nuova linea a Vodafone, immagino che tra qualche giorno scoprirò se sono nella stessa situazione dell'altro utente o se mi andrà meglio... Quando uscirà il tecnico per l'allacciamento proverò a fargli qualche domanda per cercare di capire la situazione...
[cancellato] TIM ha messo attivi e vendibili i cabinet senza neanche averli testati? Vabbé la fretta, ma mi pare un po' strano. Sai a quale armadio si riferisce il messaggio?
Hadx [cancellato] TIM ha messo attivi e vendibili i cabinet senza neanche averli testati? No c'è tutta la fase di collaudo (e non è così lunga da doverci risparmiare tempo). Chissà che problema c'era.
[cancellato] Hadx A meno che no sia la solita pratica commerciale scorretta che appena chiedi TIM il tutto "magicamente" funziona....
[cancellato] monales Sì, lo indica come "FIBRA misto rame (BS-NGA) fino a 100 Mega" Tra l'altro vedo che un po' di armadi sono già in stato "upgrade 200M"