Buongiorno,
Ripropongo un mio vecchio intervento di fine gennaio 2024 per sapere se ci sono aggiornamenti. Ad oggi non ho evidenza di lavori avviati nei civici circostanti.
Buonasera, vorrei sapere se ci sarà mai speranza che il mio indirizzo sia coperto da una connessione più prestazionale in termini di velocità rispetto a quanto ho adesso.
Indirizzo è:
Via Nogaredo 74/a 33035 Martignacco (UD)
Attualmente, e da alcuni anni, ho un abbonamento a Tim Fibra FTTC a 100 Mb/s ma Sono distante circa 700 metri dal cabinet più vicino di Via Dante (comune di Pasian di Prato) e di conseguenza al massimo navigo a 33-35 Mb/s.
Ad un prezzo che ritengo "esoso" di 29.90 euro/mese (offerta Tim Connect Premium XDSL).
Ci sono speranze ad esempio per Iliad, che vedo a prezzi più bassi? Oppure altri operatori?
Se le prospettive fossero infauste, cosa ne pensate di abbandonare fibra e attivare una SIM con traffico dati illimitato o quasi? Ci sarebbero grossi problemi di stabilità/connettività? Vari speedtest in 4g mi fanno attestare a circa 45-48 Mb/s.
La mia utenza è di tipo familiare, con 3-5 dispositivi collegati wifi, principalmente navigazione internet e streaming video Full HD/4K, traffico mensile circa 500 GB in download.
Grazie mille in anticipo.
Lorenzo