• FWA
  • Come funziona il cambio IP di un ISP mobile?

Prendendo esempio Wind 3, sull'offerta classica, hai il cambio ogni 4 ore e sulle business ogni 24, nel caso ci siano alti volumi di traffico si possono verificare dei cambi di IP all'interno di queste 4 e 24 ore, per redistribuire equamente il carico e gli indirizzi IP? in quel caso, è un processo automatico? è la BTS che se ne occupa?

hxtaka nel caso ci siano alti volumi di traffico si possono verificare dei cambi di IP all'interno di queste 4 e 24 ore, per redistribuire equamente il carico e gli indirizzi IP

No, mai viste configurazioni simili.
    Non c’è mai stata sulle reti IP la necessità di redistribuire il traffico tra IP, si suddivide tra i link non tra gli IP.
    Si verifica magari se ti cade la connessione per qualsiasi motivo.

hxtaka è la BTS che se ne occupa?

No è la core network EPC o in futuro 5GC(5G standalone)

gandalf2016 grazie per le delucidazioni, potresti spiegarmi in poche parole cos'è la core network EPC?
      quindi non esiste che ci uno shifting di IP nel peak di un traffico, questo ricollegandomi alle disconnessioni giornaliere che sto avendo con ALPSIM (si appoggia su W3) e vedendo con un ragazzo eravamo arrivati alla conclusione che fossero questi mini cambi di IP che facevano crashare la connessione e il modem non riusciva a starci dietro.

gandalf2016 L'altro giorno ero in un paesino, San Gregorio di Catania. Fuori da esso non prendeva 4G, ma era un E con 5 tacche. Arrivato in paese mi viene assegnato un ip 93. cust.vodafonedsl.it. Non mi era mai capitato, di solito con Ho. mi assegna mob-5-91-230-1 (es) ma mai gli ip della dsl. Ero sotto nat o qualcosa ? Uscito fuori da quelle vie ho spento i dati e riaccesi e ho ottenuto l'ip mob

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile