Buonasera,
Mi scuso per l’ignoranza in materia, ma apprezzo la professionalità che noto in questo forum. Sto provando da circa 2 mesi a portare la fibra in casa a Genova. Fastweb, dopo avermi comunicato che FTTH era disponibile, ha aperto la cassetta (direi ex flash fiber posta sulla facciata dell’edificio), dicendo che non vi era segnale e che bisognava attendere il ripristino di un cavo genericamente danneggiato ad una non precisata distanza dalla casa. Provato a passare ad un fibra misto rame, ma con il risultato comunicatomi dal tecnico che l’armadio era distante centinaia di metri da casa per cui mi sarebbe arrivato un segnale troppo debole. Il medesimo tecnico mi ha quindi consigliato di provare con Tim a seguito Ko tecnico con Fastweb, in quanto, a sua detta, “con Tim il problema sulla fibra FTTH verrà risolto in brevissimo tempo”. Cosa che ho fatto nella giornata di oggi, con appuntamento con tecnico nei prossimi giorni. Volevo sapere se qualcuno del forum era a conoscenza di problemi simili e la loro eventuale risoluzione.
P.s. Sul sito fibercop l’abitazione risulta coperta da FTTH
Grazie in anticipo per gli eventuali pareri