ciao raga!allora,a un mio amico che dovrebbe avere adsl con windtre(dico dovrebbe perchè avevo fatto tempo fa uno speedtest a casa sua e non arrivava a 10mbps)la stessa gli ha inviato a casa questo router di cui non conosco le caratteristiche

si può utilizzare con qualsiasi connessione via cavo?ho fatto una ricerca col suo indirizzo,non c'è la fibra ma è a 120mt dalla centrale e dalle stime ad esempio di dimensione potrebbe avere una buona connessione(da 96 a 153mbps dl e 20 ul)gli faccio attivare fttc con questo router sempre con windtre?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ale_prince Ma gliel'hanno mandato dal nulla? Comunque dovrebbe essere solo per FTTH o al massimo FWA Outdoor, le due porte RJ11 sono solo per il telefono

Se ha FTTC disponibile, tra l'altro anche con una buona velocità, farei subito l'upgrade (con Wind o altro ISP)

enricoz Ma gliel'hanno mandato dal nulla?

si!🙈

enricoz Se ha FTTC disponibile, tra l'altro anche con una buona velocità, farei subito l'upgrade (con Wind o altro ISP)

infatti è quello che gli ho suggerito anch'io essendo a 120mt dal cabinet

enricoz Comunque dovrebbe essere solo per FTTH o al massimo FWA Outdoor, le due porte RJ11 sono solo per il telefono

Ma no...è molto probabile che non sia quello, ci sono due modelli TP-Link "simili" esteticamente

Quello che hai postato te è il TP-Link XX800v con ONT GPON integrato e porta SC APC, questo non ha la parte modem DSL

Poi c'è anche il TP-Link VX830v che ha anche la parte modem DSL ed al posto dell'ONT integrato dell'altro, ha un slot SFP predisposto per mini ONT GPON per futuro upgrade tecnologico

EDIT: Sembra proprio che sia esattamente quello corretto (TPLVX830v) poiché lo riconosco dai LED nella barra di stato anteriore

Basta che OP ci confermi il modello o ci mandi una foto migliore

I "mode-m" non vengono spediti a caso...al massimo sbagliano i "mode-lli" 😁

_SCtefanOM4_ EDIT: Sembra proprio che sia esattamente quello corretto (TPLVX830v) poiché lo riconosco dai LED nella barra di stato anteriore

ecco una foto del posteriore

quindi andrebbe bene sia per adsl che per fttc?o solo per adsl?

ale_prince Anche se dalla foto non si capisce, il VX830v è una CPE xDSL completa, quindi supporta nativamente tutte le tecnologie DSL, (tra cui anche ADSL) e, con un modulo GPON (fornito sempre da W3) mini-ONT SFP aggiuntivo o un ONT ETH esterno ove su rete non proprietaria, anche FTTH fino a 2,5Gbit/s

Credo comunque che non siate più in ADSL ma in VDSL 8a o b da centrale TIM (FTTE), prima forse si, ma sicuramente se gli hanno spedito questo, ha fatto qualche upgrade (anche non necessariamente lui di sua volontà) e vi hanno passato in FTTE o ancora gli si può essere guastato l'altro modem e questo è in sostituzione...poi sono solo possibili ipotesi

Poi oh, di centrali ancora attive necessariamente solo in ADSL ce ne sono ancora, può anche darsi che siate tra quelli sfortunati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile