Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo questo post per avere informazioni e chiarimenti sui possibili sviluppi futuri dei tipi di connessione che saranno disponibili in questo paesino in provincia di Bologna, visto che voi da quello che leggo nei vari post siete dei maghi nel leggere i vari dati disponibili.
Partiamo da una panoramica sulla situazione: al momento l'unico operatore che offre una connessione vicino ai 30mb è Eolo, con il quale ho fatto il contratto. Purtroppo la connessione disponibile è solo quella a 30mb, ma sono molto molto vicino alla BTS (900mt) e dai primi test su ping e velocità sto sui 30ms e 27/28 in download (anche se il tecnico quando ha fatto il collaudo registrava banda disponibile di 56mb).
Adesso vi ho fatto una serie di screen sulla mia posizione per quello che riguarda la connessione via cavo (il numero testato è quello di un mio vicino circa a 50 mt in line d'aria):

Questa la mia distanza dal cabinet:

Ora, consultando il sito del piano BUL ho questa situazione:

Dopo la notizia che avete pubblicato sul forum della richiesta di TIM per sbloccare i cabinet non regolari sono corso a scaricare il file e a verificare se ci fossero informazioni relative al mio comune ma.... Niente, assolutamente niente.
Quindi adesso vi chiedo, secondo voi quale sarà il destino della mia connessione ??? Arriverà un collegamento a internet decente ??? Quel operatore che nel 2020 dovrebbe offrire connessione NGA e quel secondo che arriverà nel 2021 chi saranno secondo voi ???
Che alternative posso avere per una connessione decente ???
Grazie mille in anticipo a tutti ragazzi !!!