• FTTH
  • Informazioni su scavo per passaggio fibra

Buonasera,
oggi mi è stato fatto lo scavo dalla ditta fino al punto cerchiato in rosso,
ora mi è stato detto essendo proprieta privata di organizzarmi per fare una traccia dal punto cerchiato in rosso fino alla fine della linea viola (dove qui ho un pozzetto dove entrano anche altri cavi tipo quello dell'antenna fwa per poi entrare in casa)
potete aiutarmi visto che non sono molto ferrato in materia come dovrebbe funziona queso mini scavo? devo installare ovviamente dei corrugati? se si quali misure?
Grazie in anticipo

credo che un corrugato da 30 mm possa bastare... ma lascio la parola ai più esperti...

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

pilliccia88
    Rivolgiti ad un elettricista se non sei capace.

Un corrugato doppia parete da 20mm basta, se vuoi esagerare 30mm.
    Al massimo prevederei anche un pozzetto di raccordo nel punto di incontro se ne hai la possibilità sulla tua proprietà.
    La traccia la farei profonda almeno 10cm.

Per il resto o fai fare ad un elettricista oppure aspetta altri consigli.

TheMarsican assolutamente chiamero' un elettrecista, volevo solo capire il materiale e le informazioni per lo scavo,
      e se facessi un mini scavo fino all'inizio del muretto, e poi magari mettere una canalina raso muretto fino a fine muretto (quindi fino a fine riga viola)?
      è una cosa che si puo fare?

pilliccia88
        Anche ma sarebbe esposto e dovresti fare attenzione.

Comunque sempre almeno corrugato doppia parete da 20mm.

pilliccia88
          Piu che elettricista una ditta edile, oppure se ci sai fare con edilizia puoi fare tu, mica ti fa la trincea l'elettricista.
          Io farei così:
          Piccolo pozzetto dove ti devi raccordare con lo scavo che ti hanno fatto.
          Traccia da almeno 50 mm dove posi un corrugato a doppia parete da 40 mm ( più piccolo a doppia parete non esiste.
          Arrivi fino al pozzetto di raccordo dove devi arrivare.
          Stop

pilliccia88 mettere una canalina raso muretto

Puoi fare anche così ma non è un lavoro ottimale.

Pasknet Traccia da almeno 50 mm dove posi un corrugato a doppia parete da 40 mm ( più piccolo a doppia parete non esiste.
            Arrivi fino al pozzetto di raccordo dove devi arrivare.
            Stop

Concordo. Il doppia camera parte minimo da 40.... ed inoltre teoricamente sulle nuove specifiche per la connessione delle abitazioni per la banda larga si parla di minimo 60mm (mi riservo di verificarlo comunque, adesso a memoria non ricordo) per le tubazioni d'ingresso

pilliccia88 potresti postare una foto dell'attuale situazione dopo la traccia? Giusto per capire cosa hanno portato, se minitubi o corrugato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile