Buongiorno a tutti,
sono mesi che mi trovo in questa situazione e dopo numerose ricerche ho trovato questo forum dove, leggendo le differenti discussioni, mi sembra ci siano un sacco di persone informate sull'argomento.
Provo a sintetizzare brevemente.
Ormai nel lontano Ottobre 2022 si sono presentati a casa mia i tecnici dell'impresa incaricata di stendere la fibra per conto di FiberCop richiedendo il consenso per accedere alla nostra proprietà privata per le operazioni di posa della Fibra in FTTH.
Ovviamente abbiamo dato il nostro consenso e da li a poco ci saremmo aspettati che passasse qualcuno a posare la fibra e le relative infrastrutture ma non si è mai visto nessuno nella nostra proprietà.
A distanza di un anno, a fine 2023 ho provato a verificare la copertura e il mio civico non risultava ancora coperto da FTTH (e questo me lo aspettavo non avendo visto lavori). La cosa che però mi ha stupito è che nella mia Via tutti gli altri civici risultano coperti da FTTH, ad eccezione solo di quelli collegati alla "centralina telecom" che è installata sul muro di casa mia.
Ho allora pensato che, visto che abbiamo fatto dei lavori di ristrutturazione alla casa, quando i tecnici incaricati da Fibercop sono passati e hanno visto tutti i ponteggi montati siano andati oltre e poi non siano più tornati a completare i lavori.
Vengo ora alla domanda. Che voi sappiate esiste un modo per segnalare a Fibercop che in una zona interamente coperta da FTTH sono stati "lasciati indietro" solo una manciata di case? Eventualmente potrebbe essere possibile fare richiesta per il completamento delle opere mancanti?
Sperando di essere stato sufficiente chiaro ringrazio già da ora tutti per le disponibilità.
Saluti
Matteo