Ciao Ragazzi, partirò col fare una premessa, non ho un livello informatico altissimo, per cui se riusciste a spiegare termini tecnici prima di scriverli (che magari per voi sono scontati, ma per me no) ve ne sarei molto grato.
in Breve: 3 Anni con Tim, stanco delle continue rimodulazioni contrattuali decido di rifare l'allora contratto con la Tim (intestato alla mia ragazza) a nome mio nome per pagare meno e in modo tale da ricevere anche il modem Wi-Fi 6 (avevo ancora il TimHub Bianco).
a Maggio Trasloco quindi faccio richiesta trasloco tramite MyTim,
nella mia palazzina ci sono 2 scatole, una di OF e una di TIM, su Fibercop non risulta nessuna FTTH attivabile, mentre su OF si
chiedo assistenza su Upgrade da FTTC ad FTTH a TIM e mi dicono che si può fare e che sarebbe venuto il tecnico, il giorno dell'allaccio il tecnico dice che la Fibra c'è, ma non vendibile, per cui attacca la rete normalmente.
risultato? da 120 Mbps (vecchio appartamento) a circa a 40 Mbps.
abito a Capriate San Gervasio in provincia di BG, per me internet serve tantissimo per:
Gaming (Tim aveva latenza di circa 8 Ms)
Streaming di video e musica (Spotify / YouTube / Netflix / Prime / Disney+ / Nowtv etc..)
Smart Home ( ho circa una 10 di device connessi)
Lavoro (Lunedi e Ven sono in smart)
cosa Cerco:
- Stabilità di rete (odio le disconnessioni e con il lavoro sarebbe un'incubo)
- Latenza Bassa (per il Gaming è impotante, ho sempre avuto reti da circa 20 Ms con minimi da 0/5 (Su Fortnite in LAN a cui non gioco più) e max di 46/52 (Su Warzone in WLAN)
- Servizio Clienti per me è importantissimo, dalla Banca, alle bollette, quando vado da qualcuno guardo sempre prima Trustpilot, mi interessa che chi mi aiuti, mi voglia veramente aiutare.
ho confrontato varie offerte, a "pancia" avrei detto PianetaFibra che si trova a Ponte San Pietro o Dimensione di cui tutti parlano bene su questo Forum, sapete consigliarmi?
p.s non riesco a rspondere ai messaggi, mi apre sempre il post originale, è normale?
m1k4bz Ciao Ho 2 Problemi con tim:
- secondo un post di questo forum il mio comune avrà fibra vendibile dal 2025
- sono stanco delle continue rimodulazioni contrattuali di Tim