Ciao a tutti. Sono nuovo in questo forum e in questo mondo in generale. Mi scuserete per le domande che per alcuni di voi saranno "banali".
Vorrei chiedere qualche consiglio per quella che è la mia situazione: allego foto della bts al fondo.
Per capire la velocità che riuscirei a raggiungere con la FWA di Vodafone mi basta acquistare una sim Vodafone/Ho mobile in 5G ed effettuare un test con un telefono compatibile 5G? Che differenze di prestazioni possono esserci tra FWA e sim 5G? Vorrei fare una sim e fare uno speedtest con il mio telefono evitando di abbonarmi per poi scoprire che la banda N78 arriva con potenza non sufficiente (causa ostacoli, non ho la bts in linea di vista) e dover accontentarmi di B1 B3 B20.
Al momento ho una fibra misto rame con ip pubblico statico, solamente che nella mia zona ci sono continuamente guasti sulla linea e disservizi e sto pensando di migrare a questo tipo di soluzione.
L'unico problema poi sarebbe l'ip pubblico statico che ho al momento e che invece in FWA non sarebbe possibile avere. Conoscete qualche tipo di soluzione alternativa o qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille in anticipo