• Off-topic
  • AirTag o simili visualizzabili da cell Android

Ciao a tutti, volevo capire se tramite un telefono Android esista il modo tramite app di visualizzare la pozione di AirTag e simili.
Alternativamente esistono soluzioni per Android?

Io li uso con grande piacere sul mio nuovo iPhone, mio padre vorrebbe una cosa simile, ma ha Android. Grazie

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

zabbino
    Con Android usa questo!

Esistono un sacco di alternative Android, basta un dispositivo bluetooth da attaccare all'oggetto che vuoi tracciare. Ovviamente funziona solamente se il tag bluetooth è condiviso da altri, altrimenti se non entra nel raggio di qualcuno che ha la stessa app non sarà tracciabile ...

• zabbino ha risposto a questo messaggio

Ho acquistato in offerta su Amazon 1 mese fa' galaxy smartag2 di Samsung. Utilizza ovviamente android e gestisci tutto da app smarthings tramite smartphone.

MoMa
        Forse i più famosi sono stati i Tile, ma poi ogni produttore si è fatto i suo, Samsung come hai postato, Xiaomi locator, etc. Ognuno si è fatto i suoi e quindi è diventato un ginepraio; se avessero fatto un unico tipo sarebbe stato meglio per la condivisione dei dati, invece così ognuno si è fatto la sua nicchia e questi dispositivi funzionano limitatamente con chi ha lo stessa tipologia.

MoMa a proposito dei tag per i Samsung, siccome ho S23 che non ha l'UWB (tra l'altro Samsung continua sulla strada di non dotare l'UWB sulla fascia base della serie S, perché anche S24 non ce l'ha), mi chiedevo se lo smartag 2 funziona tranquillamente senza UWB.

Ma poi, in soldoni, quale sarebbe il vantaggio di avere l'UWB? Una localizzazione più rapida e precisa?

xagefaw

Mmm quindi mi pare di capire che non esista una cosa simile ad Apple insomma, perché immaginare di affidarsi a qualcuno con la stessa app è impensabile. Ho ben capito??
          Lui ha un huawei.

nicos18 Ma poi, in soldoni, quale sarebbe il vantaggio di avere l'UWB? Una localizzazione più rapida e precisa?

una localizzazione precisissima, ti compare proprio la freccia che ti dice in che direzione è il tag e a che distanza si trova.
            questo almeno con iPhone 13 Pro e AirTag.
            con iPhone XR invece, che non aveva UWB, vedevo una localizzazione del tipo freddo, tiepido, caldo (insomma, ti diceva se ti stavi avvicinando o allontanando)

Cercando ho trovato questo che pare essere per Android finalmente ciò che esiste con IOS.

https://www.android.com/learn-find-my-device/

E ci sono anche i dispositivi compatibili, ancora però non ho capito se è già attivabile il tutto, avevo letto qualcosa di usa e Canada.
            Sapete nulla? Sarebbe l’attesa svolta. (?)

zabbino
            Ti ho mandato pure il link per leggere gli AirTag da Android! 🙁
            Ho anche postato che esiste una cosa simile, peccato che ce ne siano diverse copie, quindi se per Apple si usa principalmente AirTag per Android tra quelli dei produttori di smartphone, quelli di aziende che li hanno prodotti cercando di lanciarli, quello che a sua volta a provato a lanciare Google, beh, si sono divisi la posta e quindi diverse app, diversi tracciamenti, ognuno parziale, quindi tutti poco efficaci.

xagefaw è un tuo parere che siano poco efficienti. Non sono Andrea Galeazzi ma il mio Samsung smartag2 traccia benissimo.

xagefaw ciao scusa ma ho provato a vedere quellapp, a me non sembra proprio sia quello che cerco. Ovvero un app che ti permetta di aggiungere il tuo tag e grazie alla rete di altri dispositivi vedere la posizione aggiornata del tuo tag stesso. Tipo se lo metti in macchina e non ti ricordi dove l’hai messa o lo metti su una bici che ti rubano etc. Io sono riuscito a capire che vicino me c’era il mio tracker e leggere le informazioni dello stesso e stop. Non vedo posizione, non riesco a fare nulla… a che deve servirmi quella app??? A me non interessa leggere i dati di un tracker 🤔🤔🤔🤔

zabbino
                  Devi pazientare ancora un po'. La rete find my device di Google, che è esattamente come quella di Apple, è in fase di rollout graduale nel mondo. Sono partiti da us e canada ma piano piano la stanno estendendo ovunque. Ieri ho ricevuto mail da Google che mi avvisava che a breve (non meglio specificato) il mio telefono sarebbe entrato a far parte del network ( non di telefono android, ma di tutti i dispositivi in generale con android, diversi miliardi). Per i tracker, al momento ci sono i pebblebee e i chippolo

radagast82 finalmente qualche indizio in più. Ho letto che Google, finalmente dopo ben due anni che Apple lo ha già, fa' qualcosa.

Ci sono informazioni più dettagliate a riguardo? Io pensavo proprio che Google stessa vorrebbe produrre questi Tag. Ma come lo scrivi tu c'è qualcosa di universale. Quelli due citati è sicuro al 100% che funzioneranno appena arrivato l'update?

Si, poi magari ne arriveranno altri ma quei due supportano la nuova rete. Stai lontano dai Tile
                    Per tua info, la rete di Google era già pronta da tempo ma hanno aspettato che apple integrasse lo standard per rilevare i tracker sconosciuti. Se approfondisci scoprirai che il ritardo è stato dovuto a causa dei soliti comportamenti di apple, su un tema tra l'altro molto delicato come lo stalking... Ma tant'è, alla fine ci siamo

radagast82 a me era arrivata la notifica ad inizio maggio ed ora è attivo, intanto ho preordinato questo tag della chipolo che è compatibile, però verrà spedito il 10 giugno

Sul sito Google che ho postato pubblicizza anche. Eufy security che vendono su Amazon… ma forse per la novità, riporta ancora compatibile con iOS e basta… ma il dispositivo andrà bene anche con Google immagino, non vi sarà mia una versione diversa, no??

MoMa
                      Non è solamente un mio parere, è un dato oggettivo visto che ci sono più tipi di tag bluetooth di diversi brand che fanno capo a diverse App che non condividono le informazioni tra di loro. Quindi se tu hai un Samsung smartag2 otterrai informazioni sulla geolocalizzazione solamente da chi ha la tua stessa App e non da chi ha un Apple con Airtag e viceversa. Quindi visto che non esiste uno standard condiviso tra tutti i tag e una condivisione delle geolocalizzazioni sono "poco efficienti" proprio perché questi dati sono divisi e non condivisi!
                      Se hai quello più utilizzato hai più probabilità che lo geolocalizzi, viceversa diventa praticamente inutile.

7 mesi dopo

Mi inserisco in questa discussione perché spero di avere qualche risposta.
                      Buongiorno, sto cercando un Tag che faccia una cosa molto semplice: che suoni quando supero i 10 - 30 mt di distanza dal telefono.
                      Io perdo continuamente il telefono. Ai tempi dei piccoli Ericsson lo portavo appeso al collo, ma con i moderni padelloni diventa scomodo 🙂
                      Scherzi a parte, ho visto che il Chipolo, forse, avrebbe la caratteristica che mi serve, ma l'app viene molto criticata nei commenti; inoltre non sono certo che sia lui a suonare, ma che sia il telefono a suonare quando il chipolo esce dal raggio d'azione. Io invece devo essere avvertito quando abbandono il telefono su un tavolino ed esco dalla stanza.🙃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile