Risparmio1 Suppongo che nei prossimi 4 o 5 mesi la maggior parte dei gestori offrirà il 5g. (sperando che l'infrastruttura riesca a starci dietro...) Forse il prossimo grande step potrebbe essere il 5G SA. In questo caso però c'è da considerare che neanche i gestori principali lo offrono... Secondo voi la storia si ripeterà? Prima i gestori principali e poi distanza di anni i virtuali, quasi tutti insieme?
Filippo94 Risparmio1 Io non credo lo vedremo in tempi medio brevi. Fastweb ad esempio aveva cominciato a fare qualche prova, ora però deve stare dietro a Vodafone. Gli altri non mi sembrano messi bene al momento.
pippomippo Risparmio1 Anche in Austria mi pare stiano iniziando a proporlo. Condivido il pensiero di un utente credo qui sul forum per cui avendo tariffe così basse l'infrastruttura (e il servizio) difficilmente potrà migliorare in tempi rapidi.
nerd1 in UK VODAFONE sta installando qualche cella SA, ma da quello che vedo leggendo forum inglesi non pare tutta questa pacchia, quindi direi che qui da noi, non arriverà a breve.
Camel90 pippomippo Condivido il pensiero di un utente credo qui sul forum per cui avendo tariffe così basse l'infrastruttura (e il servizio) difficilmente potrà migliorare in tempi rapidi Migliorare? In cosa scusa? Fatti un giro in altri paesi e poi vedi il rapporto qualità/prezzo rispetto all Italia.
pippomippo Camel90 La domanda era riferita al 5G SA (futuro sviluppo).... Ho detto la mia: ci arriviamo ma più lentamente
nerd1 e' vero... da questo punto di vista, siamo messi molto meglio di altri paesi, peccato che lo siamo solo in questo !
Braccoz fin quando la maggior parte degli utenti sara' in 4g, il 5G SA non conviene, si pederebbe l'aggregazione delle bande 4G. penso che avremo NSA fino a poco prima dello switch off 4G