VERY in 5G forse ci siamo...
non credo, compariva anche a me l'icona per qualche secondo del 5G ma poi tornava sempre in 4G. Forse sta ad indicare che comunque la zona è coperta dal 5G, anche se non è detto che possa raggiungere effettivamente le velocità caratteristiche di tale tecnologia.
- Modificato
Jeff9 in fondo netmonster riporta "connection failed, restricted by carrier", è un chiaro indizio che la sim non è abilitata al 5g anche se è visibile l'icona
Comunque mi aspettavo una risposta più rapida da parte di very verso homobile con il 5g. Quelli invece dormono ed ho la sensazione che non abbiano tutta questa voglia di svegliarsi. A loro che servirebbe tantissimo considerando il 4g che in alcune zone in certi orari è molto saturo.
ciao ragazzi a titolo informativo
nelle zone come la mia dove il 4g negli ultimi 3 anni è ipersaturo
l'attivazione del 5g dovbrebbe " snellire" il tutto?
oppure c'è il rischio che si saturi 4g e 5g contemporaneamente, non portando un effettivo beneficio se non in determinati orari?
mariop beh voglio sperare che con l'apertura al 5g il 4g possa respirare un pochino e
il 5g , nelle ore di saturazione, riesca comunque a renderti utilizzabile il telefono. Io la scorsa estate con Vodafone ero in zona turistica (Alba Adriatica)e devo dire che il 5g,specialmente la sera,mi ha aiutato a navigare comunque bene (nonostante i valori Speed test fossero molto inferiori rispetto alla mattina o la notte). Con il 4g la sera era molto complicato navigare decentemente. Quindi spero che anche very lo apra perché ritengo che possa essere utile. E non parlo solo in termini di velocità che per uno smartphone,poi, è relativa. Ovviamente chi è più esperto di me,che non lo sono ma ho raccontato solo la mia esperienza,saprà dirti meglio se è così o meno.
Penso,poi,che ormai l'apertura al 5g stia diventando la norma anche per i virtuali. Per questo non capisco come mai questi di very dormano ancora considerando che un diretto competitor lo ha fatto (e lo sta pubblicizzando molto).
G_Alo87 Per questo non capisco come mai questi di very dormano ancora considerando che un diretto competitor lo ha fatto
Voglio essere maligno: Non è che hanno la coda di paglia?
Intendo dire che il 5g wind è molto DSS, non vorrei che temessero di far sedere la rete
Risparmio1 beh ma in quel caso semplicemente non cambierebbe molto,no? Chiedo perché come detto prima non sono un esperto di queste cose. Però cambierebbe in quelle aree in cui il 5g è quello "reale". Qui a Roma o nel mio paese di campagna c'è n78 e quando avevo Fastweb devo dire che, soprattutto in campagna,mi andava una bomba
Però,ecco,questo dormire mi stupisce. Vero che parliamo di windtre che fino a poche settimane fa non permetteva di attivare l'opzione 5g nemmeno ai propri clienti con offerte 4g attive. Con una rete 4g spesso satura il 5g dovrebbero vederla come una così positiva. Mica la devono dare gratis.
G_Alo87 Penso,poi,che ormai l'apertura al 5g stia diventando la norma anche per i virtuali. Per questo non capisco come mai questi di very dormano ancora considerando che un diretto competitor lo ha fatto (e lo sta pubblicizzando molto).
E' anche possibile che ce l'abbiano in fase di sviluppo con una timeline diversa da quella di ho.
Queste sono cose che anche dal punto di vista gestionale non si sbloccano con uno schiocco di dita, richiedono pianificazione e lavoro.
quindi ragazzi dobbiamo solo attendere sperando che tutte le bts a pieno regime siano in grado di reggere il carico e che sopratutto la maggiorparte di esse siano fibrate o abbiamo un ponte radio di un certo spessore per garantire un funzionamento efficente e reattivo
magari si carica il 5g e si " scarica 2 il 4g e ne giova chi rimane in 4g
porf questo non lo so. Però so che altri virtuali su windtre hanno il 5g (e spusu l’ha attivato poco dopo l’annuncio.). Anche homobile comunque aveva iniziato anche se non in via ufficiale ad attivare il 5g da un giorno all’altro a tutti coloro che avevano l’opzione turbo. Quindi,quello che voglio dire, very mobile il tempo ce lo avrebbe avuto se solo avesse voluto. Vedremo le prossime settimane come si comporteranno ora che ho lo ha introdotto.