andymil86 Mi hanno inviato a casa l’sfp Zixel pmg3000-d20b
giusto, la delibera AGCOM glielo consente invece, sei tu che devi comprare qualcosa di compatibile con l'apparato fornito
andymil86 L’operatore con il quale avevo concluso il contratto mi disse che avrei potuto chiedere al tecnico di Open Fiber un ONT esterno
frottola by call center senza formazione
andymil86 avrei potuto comprare un ONT esterno
tecnicamente con WindTre è abbastanza facile, ma non è previsto ufficialmente su nessuna rete che il cliente metta mano all'ONT
andymil86 non può darmene uno perché l’isp ha dato diverse disposizioni
infatti non devono consegnarli, non è PON OpenFiber, è tutta roba WindTre
in realtà forse non lo era un tempo, ora il contratto con modem fornisce una uscita 2.5Gbps al contrario anche di altri che non la forniscono. Sarebbe da aggiornare il primo post forse.
andymil86 se decidessi di attivare un’offerta con un operatore che fornisce ONT esterno con porta da 2,5 gbps, e dopo qualche mese decidessi nuovamente di passare ad un operatore non in regola con la delibera Agcom, dovrei restituire l’ ONT esterno oppure rimarrebbe mio?
gli ONT sono di chi eroga la GPON, dipende quindi da che ISP fai e su che rete. In alcuni casi l'ONT potrebbe anche rimanere proprio lo stesso. Resta il fatto che tu in via teorica non lo puoi toccare e per cambiarli su altri operatori può essere complesso o impossibile.