• Mobileiliad
  • Impossibile inviare SMS per il concorso "Boring Phone" Heineken

Ciao,

C'è un concorso di Heineken (che scade domani - https://iframe-boringdrop-it.heineken.com/) in cui dalle ore 15:00 di oggi alle 14:59 di domani, bisogna mandare un SMS con il testo "DISCONNECT" al numero 3202043433.

Da quello che leggo in rete (e mi capitato personalmente) con Iliad quella numerazione non funziona; l'ultima volta ho provato qualche minuto fa e nulla, non invia SMS; inviando SMS a qualsiasi altro numero l'SMS viene inviato instantaneamente.

Ho provato ad inviare lo stesso SMS da TIM e 1Mobile verso la numerazione del concorso, e l'SMS è partito immediatamente.

Ora secondo voi che potrebbe essere: qualche blocco o malfunzionamento da parte di Iliad? Se fosse stato un problema di sovraccarico a quest'ora dovrebbe funzionare, vi pare?

Se davvero è un problema lato gestore, Iliad non si smentisce mai (purtroppo), considerando che l'altro ieri 1Mobile era praticamente down (i loro stessi sistemi non ti riconoscevano come cliente).

C'è anche da dire che avrebbero potuto anche prevedere una modalità alternativa, come Whatsapp, ma non poter accedere a concorsi via SMS nel 2024 mi sembra paradossale.

nicos18 con Fastweb non ci sono stati problemi. Effettivamente un account Telegram o wa non sarebbe stato male

Ma solo io nonostante abbia fatto la registrazione prima delle 15 non ho mai ricevuto l'SMS?

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

pascop96 intendi la registrazione sul sito? Secondo il regolamento, la registrazione non era necessaria; l'importante è mandare l'SMS entro le 14:59 di oggi.

DanieleSignorile davvero strano, non c'è che dire anche perché, con Iliad e TIM chiamando il 456 (che tra l'altro mi sembrano gli unici due operatori sul mercato che lo fanno, ma felice di essere smentito) la numerazione appartiene a WindTre. A questo punto non so se ridere o piangere.

Provato ora e neanche a me va con Illiad, con Vodafone è ok

Da quello che capisco, il problema è (stranamente) legato solo a WindTre e Iliad. Sarebbe utile sapere se pure altri virtuali su rete WindTre (prima di tutto Very) riescono a mandare SMS verso quel numero.

Da very non sono riuscito a mandarlo. Al terzo tentativo ho mollato. Chissenefrega

Io invece con Very sono riuscito. Ho visto sull’app che mi hanno scalato 0,29€ per l’SMS inviato, non so se questo è normale avendoli compresi nell’offerta

lv0 no, non credo sia normale perché è una numerazione standard alla fine.

lv0 Ho visto sull’app che mi hanno scalato 0,29€ per l’SMS inviato

strano, da Fastweb non ha scalato nulla

7 giorni dopo

Possiamo dire che qui il problema è proprio di iliad, a oggi 31 maggio SMS non lo fa mandare da iliad, ho provato da un numero spusu (virtuale Windtre) e funziona. Francamente trovo questa cosa ridicola, per quanto il concorso non è nulla di così importante, io non ho potuto partecipare.

granchio87 io piuttosto sarei curioso di sapere se qualcuno ha effettivamente vinto... Ho mndato 40 sms automatici tra le 14:59:55 e le 15:02:00 sia con coopvoce che con postemobile, alle 15:04 ricevo il messaggio di "grazie per aver partecipato" su postemobile e alle 15:07 su coopvoce.... Altre persone che conosco hanno ricevuto il messaggio dopo le 17... Eppure non si è più saputo nulla

Nico12354 se ne hai mandati così tanti credo ti abbiano annullato il tutto anche perché specificava di mandarne solo uno per numero

granchio87 sinceramente lo spero, sarebbe in pieno stile disconnect... Ps mi spiace per chi non ce l'ha fatta a partecipare, cmq i miei sms erano gratuiti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile