Salve,
Volevo sapere la vostra opinione su questo argomento: ho acquistato un router Fritzbox 7930 AX per rimpiazzare un router TIM (HUB, quello technicolor). E' vero che subito dopo aver giocato un po' coi menu del Fritzbox mi sono innamorato, ma purtroppo succede che con TIM HUB vado a 22Mbps, e con Fritzbox a 18Mbps (FTTC), quindi piu' lento e anche con 10ms di piu' di latenza. E non parlo di 4Mbps persi su 100, ma su 22 quindi...
Ho verificato con i vari speedtest ed effettivamente la velocita' negoziata dal router ed e' veritiera.
Non mi aspettavo una velocita' maggiore, ma almeno le stesse prestazioni. Va bene che la WiFi potrebbe essere superiore (che non ho ancora verificato) ma non e' un must visto che ho quasi tutto collegato su ethernet tranne che i cellulari.
Il router Fritzbox l'ho configurato sia con il profilo TIM di default sia senza profilo inserendo user e pass.
Perche' sto cambiado router? Perche il jack di alimentazione del TIM HUB non e' piu' affidabile e appena viene mosso il cavo di alimentazione si spegne/resetta (quasi sempre colpa della gatta).
Pareri? C'e' qualcos'altro da provare? E' un dato di fatto che ci sia questa differenza di velocita'? C'e' la possibilita' di restituirlo.
Grazie.