• Mobile
  • VoWifi e Aggiornamento One UI 6.1

Salve, mi sono accorto che dopo aver aggiornato il telefono (A54) alla versione in oggetto di Android 14, la scelta tra rete mobile preferita e rete Wi-fi preferita in ambito Vowifi non produce più alcun effetto, anche se rimane ancora selezionabile.
Mi spiego meglio: in casa ho un'ottima copertura mobile (BTS a 300 metri con 90-95 dBm di ricezione in banda 1), per cui non sarebbe necessario l'intervento del Vowifi, ed in effetti fino a prima dell'aggiornamento la funzione si attivava solo selezionando "rete Wi-fi preferita", mentre ora appena entro in casa si attiva in ogni caso. Ho provato anche a disattivare il 5G ipotizzando che il telefono sentisse una BTS abbastanza lontana in N78, ma non è cambiato niente. Sono su rete Tim sia sul fisso che sul mobile. Volevo sapere se è capitato anche a qualcun altro e quale possa essere la causa: un semplice bug oppure una scelta della Samsung o del carrier ?.

stessa situazione pure io...

S23 ultra one ui 6.1. Very mobile.

A me si comporta come al solito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile