volevo sapere se esistono, per esempio il buon fritzbox 7590 nonostante il prezzo non va bene
Router economici che fanno 2.5Gbit DOWN in ethernet
- Qnets
Ichijo88 sotto i 180€
Al momento, ivati e con spedizione, sia ZTE H6645P che TP-Link VX820v sono sotto il tuo limite e più "convenzionali" con WiFi, POTS e 2 porte (WAN+LAN) 2.5Gbps.
- Modificato
marcoatqnets Mi sono accorto che conviene il tim hub+ executive, perchè ha 1 porta 2.5gb che rimane libera e 1 porta ONT. quindi non mi serve un router libero, comunque buoni quei due non li avevo trovati
- Qnets
Ichijo88 non l'ho mai preso in mano quindi brancolo un po' nel buio ma sei sicuro che la 2.5 sia utilizzabile come LAN?
Leggo
La versione Executive è utilizzabile solo su rete in Fibra Ottica e consente il collegamento dei singoli dispositivi Ethernet al modem fino a 1Giga per una velocità complessiva di 2,5Gbps considerando il traffico contemporaneo gestito sia utilizzando il WiFi che le porte Ethernet.
qui: https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/timhub-plus
- Modificato
marcoatqnets dovrebbe funzionare la porta wan fa anche da lan
marcoatqnets mi sa che hai ragione non va a 2.5gbit anche usando la porta Wan/Lan 2.5gbit
- Modificato
Ichijo88 non va a 2.5gbit anche usando la porta Wan/Lan 2.5gbit
Anche perché l'executive non ha proprio nessuna wan/lan a 2.5 Gb: è solo wan ed è solo ottica. Le lan sono solo ed esclusivamente 1 Gb. Tutte.
Comunque, se vuoi solo la wan Eth a 2.5 Gb, ci sono router anche sotto i 100€.