Questione di punti di vista. per me... nel 2024... 10 GB in 5G è ridicolo.
Io sono cliente Vodafone da quando sul terminale Motorola Microtac compariva come operatore OPI, Omnitel Pronto italia, di cui ero testing partner. Penso ce ne siano pochi clienti di lungo corso come me.
Ogni anno tra SIM qua e la e il fisso ci smeno poco meno di 1000 €
Eppure? Mai una volta... mai una che premino i clienti fedeli... anzi... solo offerte per chi entra, come la Bronze Plus riservata ad altri operatori.
In più una continua rimdulazione unilaterale... ti piace OK, non ti piace... cambia... sic res...
E lo fanno pure gli altri, per carità... ogni rimodulazione c'è scritto "... per migliorare il servizio..."
Alla fine cambi una volta, cambi 2... e ogni volta spese di attivazione, spese per la plastica, etc e poi nuova rimodulazione. Ho la FTTH dove ancora pago la "velocità fibra" che se no mi retrocedono a 20 Mbps... ripeto... a cliente di vecchissima data... nel 2024
Anni fa Vodafone aveva ancora un plus, secondo me, il servizio clienti, molto efficiente, veloce e preparato (rispetto agli altri, si intende), ma ora prova a chiamarli... odissea... TIM ma anche HO Mobile rispondono prima e sono più pronti a risolvere di Vodafone.
Mi sono lagnato di tutto ciò con un operatore che mi passa il capo e poi il capo del capo e ... magia... passano due settimane e mi chiamano per offrirmi a ZERO euro una SIM voce\dati con 150 GB. Come mai, chiedo: come non è contento? lo facciamo per premiare i vecchi clienti come lei.
Ottimo... dopo 6 mesi... SEI mesi esatti leggo la fattura... e che sono sti 8€ al mese in più?
Leggo le bollette vecchie nelle comunicazioni e c'era pure scritto due mesi prima della... RIMODULAZIONE
LAdrocinio!
Poi... 3G 4G 5G etc... due anni fa in 4G (torre a vista 500 metri) era normale avere 250 Mbps in down senza particolari sforzi, poi... di punto in bianco.. 70...80... eppure le bande sempre quelle erano.
Quando sono venuti i tecnici Vodafone a casa mia (ho una BTS sul mio suolo) ho chiesto: RIMODULAZIONE banda sulle frequenze per dare spazio al 5G. Ottimo
Cioè io pago come prima, mi dai meno prestazioni per dare spazio al 5G che, per averlo, devo pagare di più.
E le SIM per gli allarmi? sono passate a 5€ al mese di punto in bianco. 5€ per avere 200 MB.
Io installo allarmi, tra le altre cose, come avevo scritto altre volte in altri post. Sai quanti sono quelli che accettano il passaggio a 5€ senza storie? tantissimi... perchè l'utente finale alla fine si fa i conti... chiamare il tecnico che ti vada nella seconda casa ad aprirti la centralina, dopo averla messa in manutenzione e rimetta tutto a posto... rinunciano.
Certamente sarò sciocco io a non cercare l'offerta migliore ogni 3x2... nessuno mi obbliga a restare.