- Modificato
Buongiorno a tutti, dopo ben 48 rate il Tim Hub Plus (Technicolor) è diventato di mia proprietà e dato che il canone è sensibilmente aumentato vorrei provare ad andare in WindTre utilizzando però il Modem che ho acquistato da Tim. So che dovrebbe essere sbloccato per cui teoricamente potrei utilizzarlo anche con altri operatori ma in rete non sono riuscito a trovare nessuno che l'abbia effettivamente provato per cui ho il timore di ritrovarmi con un Modem non utilizzabile dopo aver cambiato operatore...
Presso la mia abitazione al massimo arriviamo a 105Mb (download) e 21Mb (Up) con una connessione FTTC.
WindTre ha un'offerta dedicata a chi utilizza un proprio modem che è piuttosto buona e vorrei approfittarne.
Nella descrizione dell'offerta viene specificato che il modem deve essere compatibile VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2+ per ADSL.
L'Hub Plus ha queste caratteristiche?
Poi c'è una lista di settaggi con cui configurare il proprio Modem (allego foto della pagina in questione).
Come avrete capito non sono ferratissimo in materia, pensate che potrei farcela :-) ?
Grazie a chi potrà aiutarmi, GianLuca61.