Stefan1578 se vuoi utilizzare una VPN Wireguard ti serve un router in grado di gestire una VPN Wireguard
Gia in questa discussione ho spiegato se scrolli in su, probabilmente l OP non e un utente molto esperto in materia.
I Router in grado di gestire un client Wireguard non sono comuni nella fascia dei Router economici, e ovviamente quello dell operatore sono molto basic, e ovviamente non possono gestire una vpn( a meno di firmware custom)
Nel tuo caso specifico, ti serve un router piu sofisticato, sinceramente non me ne intendo di router consumer che hanno un client Wireguard semplice da configurare, io uso solo router OpenWRT, che da quanto si intuisce, non e il tuo caso, perche se non sei avvezzo a queste cose, risulterebbe troppo complicato da configurare.
Penso che asus e TPlink fanno router consumer con client Wireguard, intendo i modelli un po piu avanzati, in caso se qualche utente che puo consigliare qualche router consumer adatto ad un utente meno avanzato, potrebbe consigliarti meglio.
Quindi chiederei consigli, magari aprendo un thread per farti consigliare quali router VPN Wireguard consumer ci sono al momento, indicando un badget, sono sicuro che avrai un po di indicazioni, magari indicando che non sei molto esperto in materia (deduco, chiedo venia se non e cosi) cosi potresti trovare un modello abbastanza semplice da configurare per lo scopo.
Non e una cosa da sistemisti, basta avere il router giusto, e una piccola guida, e lo fai senza problemi.
Basta un po di pazienza.