Salve a tutti oh un problema, e non riesco a trovare una soluzione, io oh una connessione Eolo 100m con pacchetto gaming, oh già contattato il servizio clienti per mettere tutte le porte Xbox e per avere il Nat aperto.
Il problema e che nella mia Xbox oh il Nat limitato anche se oh aperto tutte le porte, e oh notato che se faccio una ricerca manuale delle porte non compaiono neanche sulla Xbox quando in realtà dovrebbero comparire, qualcuno sa il motivo di sta cosa ?
Tra l'altro quando facevo dei test vedevo che dopo che se si riavviava la console mi dava il Nat aperto con la porta che avevo messo e poi quasi istantaneamente subito mi metteva un'altra porta e mi dava il Nat limitato.
Xbox seris X non vede le mie porte del router Eolo
Hai disattivato teredo se hai fritz?
https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/connect-network/xbox-one-nat-error
- Modificato
- Modificato
HarleyD esattamente non mi ricordo dove si trova l'opzione. Comunque se non l'hai ancora abilitato devi andare nell'app e da qualche parte c'è una voce per abilitare ip statico (ovviamente se hai attivo il relativo pacchetto). Occhio che c'è un termine che decorre dall'attivazione trascorso il quale non è più possibile abilitare ip statico. Nel dubbio prova a sentire l'assistenza, magari facendoti passare un operatore italiano perché quelli albanesi non sono proprio preparatissimi.
occhio che, anche facendolo, il NAT rimarrà Moderato, NAT2.
Con EOLO non avrai NAT 1 aperto. Pur aprendo le porte tramite area clienti / router
HarleyD attenzione che nat 2 aperto risponde alle necessità della console come nat1.
La differenza sta in chi si interfaccia con l'esterno:
Nat2 rimane il modem principale
Nat1 la console
Per ottenere il nat2 aperto bastano ip pubblico (statico o dinamico vanno bene entrambi) e upnp abilitato sul modem con un firewall (del modem router) che permetta connessioni dall'esterno. Eventualmente poi regoli anche il port forwarding sulle porte che ti interessano.
m1k4bz nat2 può essere aperto, è il nat1 che non si può ottenere con gli operatori che non permettono più sessioni pppoe (tipo eolo).
Che io sappia solo tim offre questo servizio, probabile anche gli operatori tipo poste quando su easy ip nga ma correggetemi se sbaglio.