- Modificato
Buongiorno, dopo mille peripezie con Linkem sto valutando di passare ad una connessione "fai da te" FWA 4G/5G ma ho l'annoso problema di dover verificare la copertura e il miglior operatore per la mia (non molto fortunata) zona.
Ho già verificato, almeno superficialmente, la copertura w3 tramite una sim personale abilitata al 5G ma non avendo la possibilità di provare altri operatori (quanto meno, non con sim abilitate al 5G), vorrei capire se esistesse un modo di attivare, non so, una trial o simile con Vodafone (Tim già so non avere 5G in zona) così da poter confrontare anche questo operatore prima di scegliere la via definitia.
Le mie necessità prevedono un deNAT con traffico (realmente) illimitato, pertanto al termine delle verifiche mi dirotterò certamente su sim tipo Alpisim, Lundex, etc.. e non sceglierò assolutamente offerte di operatori "ufficiali".
Queste le coordinate della mia abitazione; con sim wind, impostata in auto a livello di bande selezionate, mi aggancia la bts 362319 (disponibile solo banda N3 su rete w3) con risultati, naturalmente, più che mediocri.
Grazie per l'aiuto